Ceetrus Italy lancia un nuovo servizio per la salute a Vimodrone

03/11/2020

Al centro commerciale fai shopping ma anche il check up benessere: Ceetrus Italy lancia il nuovo servizio a Vimodrone.

Un punto dotato di totem digitali, high-tech ‘misura’ pregi e difetti di alimentazione, metabolismo, cute e postura. Sicuro, validato da studi scientifici, propone un benessere 4.0 all’interno dei centri commerciali.

Dopo Vimodrone in arrivo i check-point anche a Cagliari, Monza e Venaria (To)

I tuoi capelli non sono sani e luminosi come vorresti? Ti stai chiedendo se la tua forma fisica potrebbe essere migliorata? La tua pelle ultimamente è spenta e non sai perché? Dai una risposta alle tue domande sottoponendoti a un check-up I-Care.

Ceetrus Italy inaugura, all’interno del proprio Centro Commerciale di Vimodrone (Mi), un percorso benessere innovativo e allestisce - in appositi spazi dedicati e nel rispetto della privacy personale, il punto I-care per eseguire delle verifiche puntuali, supervisionate da personale specializzato, attraverso totem digitali evoluti.

High-tech e high-care: la piattaforma digitale con un semplice click sulla dashboard consente di ‘misurare’ la qualità del proprio benessere e suggerisce quanto sia possibile migliorare nello stile nutrizionale, sul piano metabolico, nell’aspetto cutaneo e nell’attitudine posturale. Un servizio ‘(I)High’-Care pensato soprattutto per adeguarsi ai ritmi ‘high-speed’ e all’esigenza di risposte tempestive del cliente: i check up, indipendentemente dal percorso specifico, sono infatti rapidi, effettuabili in circa 30-40 minuti; sono di qualità, svolti alla presenza di esperti nutrizionisti, biologi o altre figure professionali che spiegano e danno consigli sui risultati dei test; sono comodi, ovvero eseguibili in ‘real time’ mentre si va a fare la spesa quotidiana o settimanale (o su appuntamento nel rispetto delle normative Covid). Ma non solo: si prendono cura del benessere a medio e lungo termine, consentendo il follow-up periodico della persona con l’invio di messaggi mail, sms e whatsapp di monitoraggio per ‘misurare’ il livello di benessere dopo il percorso intrapreso; sono competitivi nei costi con prezzi medi tra 10-15€, fino a un massimo di 20 € per esami specifici come la Moc. Valore aggiunto: i test si basano su algoritmi elaborati dall’Intelligenza Artificiale, ad esempio mini telecamere a raggi infrarossi per la valutazione dell’invecchiamento cutaneo, messi a punto da un pool di esperti del Politecnico di Milano e del CRS4 - Centro di Ricerca, Sviluppo e Studi superiori della Sardegna.

Sono quattro i “percorsi di riscoperta del proprio benessere” attivati al centro commerciale di Vimodrone: unisex, adatti a rispondere alla richieste di un pubblico maschile e femminile, riguarderanno aspetti del benessere e cura della persona, utili a migliorare il proprio aspetto e a contrastare gli effetti collaterali dei ritmi stressanti. Ovvero: il PERCORSO ANTIAGE (A.G.E. check, Skin check, Nutri ceck), utile a misurare l’invecchiamento delle cellule e agire sul loro ringiovanimento; il PERCORSO GOOD FEELING (Body composition, Nutri check, Nail check) che dà una mano alla remise en forme dell’intero organismo tramite un allenamento fisico e dieta corretti e ‘educarsi’ a stare meglio con se stessi; il PERCORSO

ANTI OXY (Sat check, Trico check, Body composition), efficace nello scovare sostanze nocive presenti nell’organismo e adottare soluzioni per contrastare gli effetti più stressanti per l’organismo, tra questi anche l’azione dei radicali liberi; il PERCORSO COMFORT (Calorimetric check, Body check, Nail check) che quantifica e qualifica lo stato di salute e benessere personale e affrontare dunque al meglio e con maggiore ‘leggerezza’ la quotidianità. Ciascun percorso offre infatti risposte e soluzioni pratiche ed efficaci per ridare tono e energia al proprio benessere psico-fisico.

In programma anche l’attivazione di un percorso di attenzione per gli amici a quattro zampe. l totem installati a Vimodrone sono i primi di un progetto-benessere ‘pilota’ che Ceetrus Italy intende estendere ad altri centri commerciali sul territorio: Cagliari, Monza e Venaria (Torino), accompagnando la cittadinanza a una maggior attenzione allo stile di vita sano. Il progetto I-Care prevede infatti campagne di sensibilizzazione rivolte alla prevenzione in specifici ambiti - cute e capelli, alimentazione e nutrizione, difetti posturali - da ripetersi con cadenza periodica durante l’anno. Tra le tappe future del progetto vi è anche l’‘istituzionalizzazione’ dei pacchetti di prevenzione-benessere per le aziende.

I-Care conferma, ancora una volta, l’impegno di Ceetrus Italy al servizio del ben-essere della persona, in modo innovativo e uno sguardo alle richieste del futuro.

“Predisponendo un punto di check-up I-Care all’interno di un Centro Commerciale - dichiara Ettore Papponetti, Direttore Commerciale di Ceetrus Italy - vogliamo offrire e sensibilizzare a un nuovo modello di ‘fare servizio’ alla cittadinanza. Il contesto sociale emergente impone di rispondere efficacemente ai bisogni quotidiani dei nostri clienti, vogliamo prenderci cura delle loro esigenze non solo per quanto riguarda lo shopping, per la ristorazione e l’intrattenimento, ma anche per le necessità pratiche e quotidiane, senza sottovalutare l’importanza del benessere e della cura della persona, tanto più se pensiamo a un contesto critico come l’attuale. E vogliamo farlo attraverso servizi che aiutano a semplificare la vita, in maniera semplice, e sostenibile sia in termini economici che di risparmio di tempo, come richiede il dinamismo del vivere moderno”.

Per un mese il centro commerciale offrirà test gratuiti a tutti i clienti

Ceetrus Italy S.p.a. è uno dei principali attori dell'industria immobiliare commerciale in Italia. Filiale italiana del gruppo Francese Ceetrus, opera attualmente in 47 centri e 5 parchi commerciali con 2.300 negozi, 680.000 mq di superficie affittabile (GLA) e oltre 185 milioni di visitatori all'anno.