Apprendimento delle lingue con il metodo rapido del Vocabulary Trainer. Le 5000 parole più frequenti offerte in 10 lingue diverse. Secondo le ultime ricerche, è il metodo più efficace per ottimizzare la memorizzazione e il linguaggio. Da oggi è disponibile gratis sul sito www.languagecourse.net, il motore di ricerca di corsi di lingua più visitato al mondo.

Il Vocabulary Trainer è stato creato con l‘obiettivo di permettere la comprensione dei vocaboli senza stress e di rendere l‘apprendimento di una nuova lingua un’esperienza piacevole. Una recente ricerca sulle tecniche di apprendimento linguistico, come riportato nel libro “Teaching Vocabulary” del Professore Paul Nation, uno dei maggiori studiosi in materia, ha dimostrato che l‘approccio tradizionale in classe nell‘insegnamento dei vocaboli è inefficiente e comporta maggiore stress per gli studenti. Questo – afferma il Dottor Daniel Spohn, direttore di LanguageCourse.Net - induce grande sconforto tra le persone che si accingono a imparare una lingua straniera. Il nostro metodo si basa su tecniche che, partendo dallo studio dei vocaboli, accelerano l‘apprendimento degli idiomi.

Il metodo Vocabulary Trainer integra le seguenti tecniche di apprendimento: 1) Ripetizione di nuove parole ad intervalli progressivamente crescenti, comunemente conosciuta come “ripetizione spaziata”; 2) Presentazione multi-sensoriale delle nuove parole. Lo studente simultaneamente ascolta le parole, ne apprende l‘ortografia e vede l‘immagine associata alla parola; 3) Rilassamento. Si è dimostrato che l‘apprendimento e la memorizzazione migliorano notevolmente quando lo studente è rilassato. Da qui l’abbinamento di musica che induce relax, caratteristica chiave dell‘approccio “super-apprendimento”.

Le 5000 parole più frequenti tradotte nelle 10 lingue più conosciute sono già disponibili sul sito www.languagecourse.net, il motore di ricerca più visitato al mondo per prenotare i corsi di lingua, e presto saranno disponibili nuove lingue. Tutti i vocaboli sono classificati in base alla frequenza di utilizzo nel mondo reale e le parole più utilizzate sono quelle insegnate per prima. Infine, i vocaboli si adattano a qualsiasi livello di conoscenza della lingua.

Il Vocabulary Trainer è stato creato come piattaforma aperta per l‘apprendimento e permette all‘utente di aggiungere la propria lista di vocaboli o una serie di flash card (schede di apprendimento) che può essere condiviso con altri alunni. E’ uno strumento complementare adatto anche per l‘apprendimento in classe delle lingue ed aiuta sia l‘insegnante e sia lo studente a far buon uso del tempo limitato della lezione in aula.

Gli studenti, gli insegnanti e gli editori di testi scolastici possono utilizzarlo gratuitamente per facilitare la memorizzazione di vocaboli o di altri contenuti a loro piacimento.