Carrefour Italia e ODS: per consolidare la presenza nel centro di Milano

16/09/2020

Carrefour Italia e ODS (Gruppo Sapori Artigianali) annunciano una partnership per l’apertura di un punto vendita Carrefour Express in via Torino, a due passi dal Duomo di Milano, che sarà gestito in franchising da ODS

Rafforzamento dei format di prossimità, fiducia sulla ripresa del turismo e volontà di presidiare il centro di Milano con una offerta ampia e di qualità: con questi obiettivi Carrefour Italia ha avviato una collaborazione con ODS, Gruppo Sapori Artigianali, per la trasformazione, da sabato 5 settembre, dello store ODS in un Carrefour Express, destinato a diventare il negozio alimentare di riferimento per i residenti della zona ma anche per i turisti del capoluogo lombardo.

Il nuovo punto vendita sarà gestito in franchising da ODS, sancendo così l’inizio di una collaborazione tra due gruppi da sempre attenti alle esigenze dei clienti e ai nuovi trend del mercato. In centro città si potrà ora vivere l’esperienza di spesa Carrefour, attenta all’italianità e alla qualità al giusto prezzo, trovando anche un corner di prodotti ODStore freschi e confezionati.

L’offerta del nuovo Express conta circa 6.500 referenze, suddivise in reparti dedicati a ortofrutta, surgelati, carne, freschi, pesce e anche sushi, per rispondere ai gusti dei milanesi e proporre un’alternativa per la pausa pranzo. Sarà inoltre presente un reparto servito di pasticceria, panetteria e gastronomia. Il punto vendità offrirà numerosi servizi come la consegna a domicilio e le ricariche telefoniche, oltre all’accettazione di forme di pagamento elettroniche e di buoni pasto.

“L’apertura di un punto vendita a due passi dal Duomo conferma la volontà di Carrefour Italia di consolidare la propria presenza nel centro città attraverso un’ampia rete di negozi di prossimità - commenta John Agostini, Direttore Franchising, Espansione e Vendite Carrefour Express di Carrefour Italia - Siamo contenti di avviare questa collaborazione con un valido partner come ODS, che ci permette di presidiare una posizione strategica, nel cuore della città, per rivolgerci a residenti, lavoratori e anche a tutti i turisti che confidiamo torneranno presto a Milano”.

Mauro Tiberti, founder di ODS, aggiunge “ Attraverso questa apertura razionalizziamo la presenza degli ODStore nel centro di Milano, mantenendo il presidio del cuore della città con gli store in piazza Duomo e Corso Buenos Aires. Diversifichiamo inoltre il nostro modello di business grazie al nuovo punto vendita in partnership con Carrefour Italia che prevede un corner dedicato con prodotti freschi di pasticceria e panificato che produciamo da oltre 20 anni ”.