Rowenta diventa partner dell’igienizzazione a casa e fuori casa

01/09/2020

Le tecnologie degli stiratori IXEO Power e Access Steam+ eliminano fino al 99,9% di germi e batteri.

La cura degli ambienti, ma anche dei capi, per permettere alle persone di indossare con fiducia e sicurezza vestiti igienizzati è da sempre parte della mission di Rowenta. L’emergenza sanitaria Covid-19 che ha colpito duramente anche l’Italia, ha posto ancor di più l’attenzione a trattamenti specifici volti all’igienizzazione dei tessuti e dei capi d’abbigliamento. Un sempre maggior numero di aziende e di utenti finali è infatti alla ricerca di soluzioni e prodotti che assicurino un’ampia igienizzazione dei capi, sia all’interno dei punti vendita, prima e dopo della fatidica “prova camerino”, sia a casa, per prendersi cura di sé stessi e dei vestiti indossati ogni giorno.

Un recente rapporto dell’ISS - Istituto Superiore di Sanità identifica il calore, tra i trattamenti fisici da considerare quale mezzo di contrasto al virus in un contesto commerciale, un’azione praticabile dagli stessi addetti alle vendite con vaporizzatori portatili. Gli stiratori verticali a vapore rappresentano una buona alternativa a cui affidarsi e Rowenta desidera venire incontro alle esigenze degli italiani, a casa fuori casa, con due tra i prodotti di punta in grado di eliminare fino al 99,9% di germi e batteri: la soluzione all-in-one Rowenta IXEO Power e lo stiratore verticale Rowenta Access Steam+.

Per documentare l’efficacia antibatterica delle due soluzioni, Rowenta si è rivolta ad un laboratorio esterno indipendente, commissionando due studi scientifici in grado di dimostrare l’azione di sanificazione delle due soluzioni attraverso il potere del vapore, senza l’ausilio di nessun prodotto chimico.

Il prodotto analizzato all’interno della prima ricerca è IXEO Power, una soluzione perfetta che combina la potenza di una caldaia ad alta pressione alla versatilità di un asse da stiro a tre posizioni. Un prodotto tutto-in-1 che stira, rinfresca e igienizza con risultati impeccabili. IXEO Power vanta una tecnologia con piastra riscaldata, in grado di raggiungere una temperatura altissima pari a 145 °C, e un’erogazione di vapore fino a 90 g/min e un getto di vapore estremamente potente fino a 200g/minuto. Sulla base dei risultati ottenuti all’interno dello studio, dato che tutti i criteri di validità sono stati raggiunti, può essere dichiarato che IXEO Power ha causato una riduzione fino al 99% di germi e batteri . Ma non solo! La soluzione all-in-one firmata Rowenta è inoltre un ottimo alleato per rinfrescare e rimuovere gli odori dai propri capi preferiti, per ottenere un’igiene perfetta in qualsiasi momento della giornata.

Il secondo studio ha invece dimostrato l’efficacia antibatterica di Access Steam+, un pratico e versatile stiratore verticale, perfetto per chi è alla ricerca di una soluzione rapida, maneggevole, ma allo stesso tempo efficiente. Anche Access Steam+ sfrutta la potenza del vapore, è adatto a tutti i tipi di tessuto, rinfresca, igienizza ed elimina gli odori dai capi con un’intensa diffusione del vapore attraverso le fibre, preservandone la cura. Sulla base dei risultati ottenuti, dato che tutti i criteri di validità sono stati raggiunti, può essere dichiarato che anche Access Steam+ ha efficacia battericida, nella condizione sperimentale adottata, in quanto ha causato una riduzione della vitalità batterica maggiore di 99,999% (5 Log) comparato al rispettivo controllo negativo. In soli 40 secondi, anche il pratico Access Steam+ garantisce il massimo dell’igiene e risultati impeccabili, in poche semplici mosse!

www.rowenta.it