Presso l’Ex Scalo Ferroviario di Porta Genova Ride Milano

20/08/2020

E’ attivo fino all’11 ottobre l'hub culturale che ospita arte, cinema, teatro, poetry slam, attività per famiglie, ma anche ristoranti pop-up, cocktail bar, concerti, dj set, marketplace, gaming e molto altro.

Nell’area che durante Expo aveva ospitato il Mercato Metropolitano, un gruppo di giovani imprenditori provenienti dal mondo dello spettacolo e degli eventi ha dato vita a RIDE MILANO, un progetto ambizioso, patrocinato dal Comune di Milano - Municipio 6, con l’obiettivo di far ripartire il mondo dell’intrattenimento, duramente colpito negli ultimi mesi, offrendo nuovi spazi e nuove possibilità di lavoro.

I mesi del lockdown sono stati l’occasione per un’attenta riflessione e gli organizzatori di RIDE MILANO hanno deciso rimboccarsi le maniche cercando di trasformare una crisi in un’opportunità condivisa.

Sono stati così coinvolti nel progetto imprenditori e società già operanti sul territorio di Milano, con particolare focus sull’area dei Navigli e Tortona, proprio per offrire una possibilità supplementare agli esercenti della zona, oltre che della città.

Un grande progetto che ha permesso di riqualificare gli oltre 5.000 metri quadrati dello scalo ferroviario, fornendo soluzioni ampie e funzionali, mirate a evitare assembramenti non controllati e, allo stesso tempo, adeguate a valorizzare il piacere dello stare insieme in sicurezza. Grazie all’aiuto di Tensotend, partner

tecnico di tutti gli allestimenti, nel cuore pulsante della città ha così preso vita un vero e proprio villaggio, concepito per offrire ai cittadini un nuovo luogo in cui rilassarsi, gustare ottimo cibo, curiosare tra gli stand di artisti ed espositori, assistere a spettacoli e sorseggiare un drink ascoltando buona musica.

DISCORADIO, partner ufficiale di RIDE MILANO, è una Glocal Radio Community, dal taglio universale e cosmopolita, ma ben concretizzata a livello locale:

l'ascoltatore è protagonista attivo di ogni evento e di ogni tendenza. Musica, informazione essenziale, conduttori energici e dinamici: con questo mix equilibrato Discoradio scandisce il ritmo della tua città. 24 ore su 24 Discoradio propone le hit più ritmate dagli anni ’90 ad oggi con i brani a maggior indice di gradimento.

Costante il collegamento con l'attualità e il territorio con il notiziario realizzato dalla redazione e gli approfondimenti a cura di Enrico Mentana e Riccardo Luna.

All’interno dell’area trovano spazio 2 palchi, dove si alternano performance di artisti contemporanei, musica dal vivo, spettacoli di cinema serale e dj set in cuffia, oltre a stand-up comedy e rappresentazioni teatrali realizzate in collaborazione con il Municipio 6 della città di Milano.

Gli accessi a concerti e spettacoli saranno contingentati in modo da evitare qualsiasi forma di assembramento, a garanzia della sicurezza.

Pequod Acoustics, i diffusori Hi-Pro Made in Florence che si fanno notare per il loro design unico, è partner ufficiale di RIDE MILANO e offrirà una qualità del suono impareggiabile durante i concerti, i dj set e gli spettacoli. Videomobile, società leader nella produzione e commercializzazione di maxi schermi a led, è presente come partner tecnico con i suoi materiali sui palchi e negli spazi espositivi, per consentire la messa in onda di contenuti visivi di altissima qualità.

Orario 17.00 - 01.00

Via Valenza, 2 - 20144 Milano

SITO: https://www.ridemilano.-com/

FB: https://www.facebook.com/ ridemilano