24 -27 maggio 2012: Tempo di regate per Eberhard & co

19 maggio 2012

Appuntamento a Portoferraio per una nuova tappa dell’avvincente circuito “audi sailing series”

Tempo di vele, di mare, di acque meravigliose, le acque delle più affascinanti località della nostra Italia. Tempo di sfide, di strambate e di equipaggi in attesa del vento. Inizia oggi il countdown che precede la seconda attesissima tappa del campionato Audi Sailing Series: le classi Melges 20 e Melges 32 si affronteranno sul terreno più difficile di tutti: il mare e per arrivare al traguardo solo la voglia di vincere potrà dare la spinta decisiva.

Si prepara a gareggiare e a tenere i tempi della competizione Eberhard & Co. Maison svizzera di orologeria che nel 2012 celebra il traguardo dei 125 anni dalla fondazione. Eberhard, sarà partner di Audi Italia Sailing Team nella stagione velica 2012 e Official Time Keeper del circuito Audi Italia Sailing Series.

Siamo molto orgogliosi di questa partnership – sottolinea Mario Peserico, Amministratore delegato di Eberhard Italia – Con Audi condividiamo gli stessi valori di innovazione, ricerca e performance. Aver siglato questo accordo in un anno così importante per la storia dell’azienda significa celebrare il traguardo rinnovando gli obiettivi che da sempre hanno contraddistinto la storia di Eberhard e che hanno contribuito a far conoscere e amare il marchio nel mondo’.

Il nome della Maison di Bienne campeggerà assieme a quello di Audi sulle vele delle tre Melges nelle classi 20, 24 e 32 durante tutta la stagione, partita a Miami lo scorso 8 marzo con la Bacardi Cup, gara che si è conclusa con un secondo posto per la Melges 24 Audi Italia Sailing Team supported by Eberhard & Co. di Riccardo Simoneschi. Un calendario decisamente ricco di appuntamenti per le tre classi veliche e per le tre barche Audi Eberhard: da Loano a Napoli, passando per l’isola d’Elba e la Sardegna, la Melges 20 e la Melges 32 saranno impegnate nella quinta edizione del torneo Audi Italia Sailing Series, mentre la Melges 24 quest’anno disputerà il campionato mondiale della categoria, che prenderà il via a Torbole il prossimo 30 luglio. Un susseguirsi fittissimo di competizioni, da aprile a dicembre, per altrettante avvincenti regate.

Appuntamento a Portoferraio, dal 24 al 27 maggio con le Melges 32 e dall’1 al 3 giugno con le Melges 20, per due week-end nautici tutti da vivere.