Il futuro dell’igiene domestica firmato Grohe

10/07/2020

Le soluzioni intelligenti GROHE per bagno e cucina che rispondono agli attuali standard di igiene per garantire il massimo della sicurezza

Casa dolce casa. L’ambiente domestico è quello in cui trascorriamo più tempo, il luogo sicuro dove ci rifugiamo e di cui amiamo prenderci cura. Abitare un ambiente sano e pulito rappresenta una priorità della nostra vita. E in questo la tecnologia si rivela un validissimo alleato, soprattutto quando è smart. In particolare, la stanza da bagno e la cucina sono i due ambienti della casa che necessitano di maggiore attenzione e cura e che possono ospitare soluzioni tecnologiche a prova di igiene. GROHE, brand leader a livello globale di soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina, propone in tal senso una gamma di prodotti che rispondono agli attuali standard sanitari per garantire il massimo della sicurezza e dell’igiene.

Per l’ambiente bagno la tecnologia touchless a infrarossi di GROHE è integrata in alcune collezioni di rubinetteria (Bau Cosmopolitan E, Eurosmart Cosmopolitan E, Essence E ed Eurocube E), piastre di azionamento (Tectron Skate e Tectron Surf) e miscelatori termostatici per doccia (Eurosmart Cosmopolitan E Special anche nella versione a incasso). In aggiunta l’innovativo vaso con funzione bidet GROHE Sensia Arena è dotato di un sensore per l’apertura e la chiusura automatiche e l’azionamento dello sciacquone senza bisogno di alcun tocco. Lo speciale rivestimento anti-batterico AquaCeramic, inoltre, assicura il massimo dell’igiene.

Per la cucina il portafoglio GROHE comprende diverse collezioni di miscelatori che, grazie alle tecnologie integrate SmartControl, EasyTouch e FootControl, permettono il controllo e l’azionamento del flusso d’acqua senza l’utilizzo delle mani, operando in maniera semplice e intuitiva con l’avambraccio, il polso o la punta del piede.