San Benedetto del Tronto: la terza tappa del Grand Tour delle Marche

25/06/2020

Sabato 27 giugno, nell’area portuale di San Benedetto del Tronto, si svolgerà l’evento La Piccola Pesca Costiera, una tappa inedita del Grand Tour delle Marche, proposto da Tipicità ed ANCI Marche e promosso dal Comune di San Benedetto del Tronto con la collaborazione del Centro di Educazione Ambientale “Ambiente e Mare” e di tante associazioni che alimentano questo mondo.

La Kermesse La Piccola Pesca Costiera è dedicata all’attività che caratterizza questo suggestivo centro balneare e peschereccio, sede di una delle flotte pescherecce più importanti dell’intero Mediterraneo e conosciuto nel mondo intero come la “città delle palme”.

Il programma dell’evento prevede esperienze immersive di PescaTurismo, trekking urbano-marinaro, passeggiate educative dedicate al mare ed alle attività connesse, ma anche menù a tema nei locali della città aderenti all’iniziativa.

La Piccola Pesca Costiera è un’iniziativa “Covid-free”, lontana, cioè, dall’idea di inopportuni assembramenti, ma ideata con una logica che consente agli interessati di esplorare curiosità, tradizioni e percorsi, progettando il proprio itinerario “fisico” da realizzare non “in massa”, ma nel momento desiderato.

Il talk show “Piccola pesca, grande futuro”, programmato alle 11.00 al Mercato Ittico cittadino, in particolare, accenderà i riflettori sulle tante connessioni che costituiscono questo autentico microcosmo. Parteciperà il biologo marino Corrado Piccinetti insieme a tanti altri autorevoli interlocutori che potranno essere seguiti in modalità “live” sul portale della manifestazione www.lapiccolapesca.it.

Grazie alla rinnovata partnership tra il Grand Tour delle Marche, Banca Mediolanum e Mediolanum Private Banking, il programma prevede anche uno “speciale evento” con Oscar Farinetti.

Info, programma della manifestazione, attrattive di San Benedetto del Tronto e del territorio marchigiano: www.tipicitaexperience.it e sulla app ufficiale di Tipicità.