Daunenstep: l’igiene innanzitutto

29/06/2020

Inutile negare che stiamo vivendo un periodo difficile nel corso del quale la nostra attenzione è stata spesso sollecitata a preoccuparsi per la salute e per la qualità della vita.

Nelle corde di DaunenStep esiste da sempre la vocazione a occuparsi di benessere e di equilibrio naturale, soprattutto grazie all’utilizzo di materiali che sono igienizzabili senza difficoltà alcuna e lavabili ad altissime temperature, per salvaguardare la salute di tutta la famiglia.

Poter igienizzare facilmente piumini e cuscini costituisce un ottimo antidoto per combattere germi e batteri, come avviene, ad esempio, per il Piumino in fibra naturale CottonStep che offre garanzie di igiene sicura.

L’imbottitura e il tessuto di rivestimento in 100% cotone permettono una lavabilità in acqua a una temperatura massima di 95 gradi che consente quindi di sconfiggere germi e batteri, oltre a una possibilità di asciugatura a max 120 gradi.

Per le sue caratteristiche di leggerezza il piumino è particolarmente adatto per i mesi estivi.

Morbido e traspirante, è disponibile in varie misure (singolo, matrimoniale, una piazza e mezza) e gode del certificato Oekotex 100 che garantisce la massima affidabilità del prodotto.

Nella stessa linea, DaunenStep presenta il coprimaterasso in fibra naturale CottonStep che permette la massima traspirabilità e igiene grazie alla confezione realizzata con materie prime di alta qualità, con imbottitura e tessuto di rivestimento 100% morbido cotone.

In tema di cuscini, la natura si esalta nella linea Perla dedicata ai cuscini con nucleo tra i quali si evidenzia il Cuscino con nucleo Perla Cirmolo, che presenta un’imbottitura esterna 90% piumino e 10% piumetta e un nucleo 100% lane e cirmolo.

L’igiene è garantita dalla possibilità di lavare ad acqua (max 40 gradi) la fodera esterna.

Sono per altro noti i benefici del legno cirmolo che naturalmente offre numerosi vantaggi tra cui l’abbassamento della frequenza cardiaca e il recupero delle energie durante il sonno, oltre a essere per definizione antibatterico.

Il cuscino è particolarmente adatto a chi dorme di schiena o di lato ed è certificato Oekotex 100 e Nomite (antiacaro).

Per affrontare il particolare momento che stiamo vivendo e in previsione di una calda estate, nulla di meglio che affidarsi ai rimedi naturali del buon sonno da sempre garantiti dai piumini e dai complementi per il letto creati da DaunenStep.

www.daunenstep.com