Mutti, la Fondazione Umberto Veronesi e Sigma promuovono le proprietà benefiche del concentrato di pomodoro

15 maggio 2012

Da ieri, lunedì 14 maggio, Mutti in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi e i supermercati Sigma dà vita ad una iniziativa speciale per promuovere le proprietà nutrizionali del Doppio Concentrato di pomodoro.

In oltre 100 punti vendita Sigma presenti sul territorio dell’Emilia Romagna e della Lombardia, il pane fresco sarà venduto in sacchetti personalizzati Mutti che, focalizzandosi sul concetto che il Doppio Concentrato è Buono e fa bene, invitano i consumatori a sostenere la ricerca scientifica della Fondazione Umberto Veronesi.

Il pane acquistato e così confezionato sarà inoltre accompagnato da un campione di Doppio Concentrato di Pomodoro, un ingrediente naturale, indispensabile per aggiungere bontà e colore in cucina: un gusto unico e versatile, ideale per legare armoniosamente i diversi sapori e dare ai piatti un tocco di originalità e gusto. Il sacchetto distribuito nelle panetterie dei supermercati Sigma riporta inoltre alcuni preziosi suggerimenti per l’utilizzo del Doppio Concentrato di Pomodoro Mutti, sia nelle ricette della tradizione che in primi e secondi piatti facili e veloci da preparare  e quindi più contemporanei.

Buono e fa bene …. Infatti, il Doppio Concentrato Mutti, prodotto secondo una ricetta antica e naturale con il 100% di pomodoro italiano e totalmente privo di coloranti o conservanti, si presenta anche come un “vero e proprio alleato della salute” in quanto contiene il Licopene,  un potente antiossidante naturale che aiuta a prevenire molte patologie legate all’invecchiamento. Studi scientifici hanno dimostrato che questo importante carotenoide, che dà il colore rosso al pomodoro, è contenuto nel Doppio Concentrato  in quantità fino a 5 volte maggiori rispetto al pomodoro fresco. Un consumo regolare di Licopene contribuisce così a ridurre i danni dovuti all’ossidazione delle cellule e dei tessuti.  

Inoltre, importanti ricerche condotte da Mutti insieme all’Ordine dei Biologi Italiani hanno attestato che questo importante nutriente aumenta la sua concentrazione nel pomodoro sottoposto a cottura e soprattutto nel concentrato.

Mutti e Sigma sostengono così la Fondazione Umberto Veronesi e invitano tutti i consumatori a donare il 5xMille alla fondazione. Grazie a questa nuova campagna Mutti vuole sottolineare ancora volta l’importanza della ricerca e della divulgazione scientifica con lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione.