Ricola e fai del bene con una confezione speciale

20/05/2020

Dimostra quanto tieni ai tuoi cari con Ricola e fai del bene: arriva una confezione speciale in collaborazione con l’associazione La Nostra Famiglia!

Ricola da sempre è sinonimo di bontà naturale e dolcezza. I suoi prodotti, caramelle con o senza zucchero e tisane istantanee e solubili, sanno conquistare i palati di tutte le generazioni grazie alla ricetta naturale alle 13 erbe svizzere, coltivate da agricoltori selezionati nei territori alpini elvetici. La bontà di Ricola diventa ora anche un progetto speciale che permetterà di dimostrare affetto ai propri cari e al tempo stesso di contribuire ad una causa molto importante.

Il progetto Io tengo a te è realizzato in collaborazione con La Nostra Famiglia, https://lanostrafamiglia.it/, associazione che si occupa della riabilitazione e delle cure a bambini e ragazzi affetti da disabilità. Protagonista di questa iniziativa benefica è Ricola che, per l’occasione, propone una selezione di prodotti della sua gamma in uno speciale pack limited edition. All’interno di questa confezione si trova un mix di prodotti: 1 astuccio Cranberry, 1 astuccio Arancia Menta, 1 busta Fiori di Sambuco, 1 busta Melissa Limoncella senza zucchero e 1 Tisana alle Erbe Balsamiche. Non è tutto: a rendere ancora più unica la couvette sarà un piccolo semenzaio, costituito da un cubo in legno firmato Ricola. Così come l’amore cresce e germoglia, anche il piccolo seme di una delle 13 erbe Ricola all’interno del cubotto diventerà una splendida piantina!

La confezione è già disponibile alla vendita esclusivamente sul sito www.ricola.com e su Amazon al prezzo simbolico di 10 euro.

Per ogni confezione venduta, Ricola donerà 1 euro a La Nostra Famiglia, per favorire l’acquisto di presidi DPI con lo scopo di fronteggiare l’emergenza in corso partecipando alla campagna #PROTEGGIAMOLI indetta dall’associazione.

Ogni occasione è buona per dimostrare quanto si tenga ai propri cari, ma con questa speciale confezione firmata Ricola ancor di più!

Amore per l’ambiente, rigoroso controllo della qualità e solo ingredienti naturali: questa è, in sintesi, la ricetta delle specialità Ricola. L’originalità del prodotto è nella miscela di 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) messa a punto e perfezionata nel lontano 1940, tradizionalmente utilizzata ancora oggi per tutti i prodotti Ricola.

Il prodotto Ricola si colloca quindi nella centralità dei valori ambientali, culturali ed etici fortemente voluti dall’azienda, che ha sempre posto particolare attenzione e rigore nella scelta delle materie prime. Tutte le erbe, coltivate in territorio alpino elvetico per conto di Ricola, provengono da metodi di agricoltura biologica, vale a dire senza l’apporto di fitofarmaci e con l’ausilio di lavoro principalmente manuale. Più di un centinaio delle aziende che coltivano per Ricola operano in regime di coltivazione biologica e vantano il marchio protetto “Gemma”, il riconoscimento concesso da Bio Suisse (l’Associazione Svizzera delle organizzazioni per l’agricoltura biologica) ottenuto in applicazione di criteri più restrittivi rispetto alle direttive europee.

www.ricola.com