"Dottor Bau & Dottor Miao" di MIAV per proteggere i pets

07/05/2020

E’ nata, in Italia, "Dottor Bau & Dottor Miao" di MIAV (Mutua Italiana di Assistenza Veterinaria), la prima "Mutua Veterinaria in Italia" a protezione degli animali da compagnia. E dei loro... congiunti!

In Italia ci sono oltre 15 milioni di cani e gatti: attualmente il 55,3% delle famiglie italiane ospita infatti uno o più animali da compagnia (dati 2018). I vantaggi nell'accudire un pet sono indiscutibili: regalandoci massicce dosi di affetto, i nostri amici a quattro zampe sono dei veri e propri "toccasana" e infatti non da poco vengono utilizzati anche per la "pet-therapy". Se siamo soli, ci fanno compagnia; se siamo tristi ci consolano e ci tirano su il morale; se siamo sedentari patentati, ci spingono ad uscire e a fare un pò di sano movimento all'aria aperta, migliorando la nostra salute oltre che il nostro benessere a livello psicologico.

La quarantena obbligata, l'isolamento e l'impossibilità di frequentare in libertà amici e parenti ci hanno fatto capire ancora di più, casomai non ne fossimo consapevoli, quanto possa essere importante la compagnia dei nostri amici a 4 zampe: molti single hanno potuto contare solo sulla presenza affettuosa del proprio gatto...E molti proprietari di cani sono potuti uscire a sgranchirsi le gambe in brevi passeggiate solo per via del proprio cane!

Il legame che si crea è unico e ci spinge a pensare anche al futuro dei nostri animali, a come poterli salvaguardare in ogni situazione delicata che riguardi, per esempio, la loro salute, o una nostra incapacità di potercene prendere cura in modo adeguato. E a come, insieme a loro, poter salvaguardare anche noi.... Si, perchè come ogni rapporto di "affetto stabile" che duri, come in questo caso, a volte anche più di un matrimonio e davvero per "tutta la vita", anche quello con gli animali da compagnia comporta rischi e responsabilità. Spesso chi rinuncia a regalarsi la presenza di un cucciolo in casa lo fa anche per evitare alcune preoccupazioni sempre in agguato. "E se si ammala? E se inavvertitamente crea danni ad altri? E se si perde? E se invece mi ammalo io, chi se ne prenderà cura?".

Per limitare questi eventi in un'ottica di prevenzione, qualche anno fa è nata, in Italia, "Dottor Bau & Dottor Miao" di MIAV (Mutua Italiana di Assistenza Veterinaria), la prima "Mutua Veterinaria in Italia" a protezione degli animali da compagnia. E dei loro... congiunti!

Da oggi, grazie alla partnership tra "Dottor Bau & Dottor Miao" ed il Gruppo EBANO attraverso le sue controllate Petme (www.petme.it) e Zampando (www.zampando.com), gli oltre 650.000 proprietari di animali da compagnia iscritti a Petme, Zampando e alla piattaforma di formazione a distanza CEF Animal Care potranno acquistare il servizio di mutua di assistenza veterinaria "Dottor Bau & Dottor Miao" con un semplice click.

"Dottor Bau & Dottor Miao", è un prodotto MIAV altamente innovativo, perchè basato sul concetto di "prevenzione" e di "tutela" a garanzia della cura e del benessere dei nostri amici a quattro zampe quali veri e propri soggetti appartenente al “Nucleo Familiare” degli Associati. I servizi di assistenza sono ideati per cani e gatti ma, in realtà, pensati soprattutto per rendere meno gravose le responsabilità legate alla cura e alla gestione degli animali domestici. Tra le coperture offerte, infatti, oltre alle prestazioni veterinarie e alla responsabilità civile per danni causati dai pet, ci sono anche altri servizi importantissimi. In particolare: assistenza legale, spese di pet-housing in caso di ricovero del proprietario, supporto per le ricerche qualora l’animale si perda e adozione in caso di morte prematura o invalidità permanente grave del proprietario.

Perchè è essenziale pensare al futuro e al benessere di chi, ogni giorno, ci rende la vita più bella: i nostri amici...con la coda!

Petme e Zampando sono società entrambe partecipate dal Gruppo Ebano S.p.A.

Petme è la più importante realtà italiana di sharing economy dedicata al mondo degli animali da compagnia, il "social petwork" vanta 5.000 dog-sitters operativi in tutta Italia per attività di pet-sitting e pet-housing.

Zampando, con oltre 4.000 prodotti delle migliori marche, consegna in tutta Italia in un momento in cui lo shopping online non è più solo una comodità ma una vera e propria necessità.

Come ci tiene a sottolineare Carlo Robiglio, Presidente e CEO Ebano SpA: “Il settore del Pet per il gruppo EBANO è particolarmente strategico. Il connubio tra competenze digitali e un forte elemento di passione per cani e gatti ci permette di avere una community ampia e fidelizzata. Agli amici di cani e gatti offriamo prodotti e servizi di alto livello come quelli proposti da MIAV”.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa partnership con due realtà del mondo pet così importanti e all’avanguardia quali Petme e Zampando; è un ulteriore riconoscimento dei plus che caratterizzano il brand “Dottor Bau & Dottor Miao”, ovvero l’estrema flessibilità del servizio e la semplicità delle modalità di sottoscrizione ed utilizzo, caratteristiche “smart” particolarmente apprezzate da aziende che operano attraverso piattaforme online. Questo per noi è un passo avanti significativo. Ci permetterà di migliorare, estendere e personalizzare ulteriormente le garanzie e le tutele previste per chi aderisce a MIAV”, conclude Claudio La Rosa, Presidente di MIAV.

MUTUA ITALIANA ASSISTENZA VETERINARIA - MIAV

Sede Operativa : WJC - World Join Center - Viale Achille Papa 30 - 20149 - Milano - Italy

Sede Legale : C.so Venezia 8 - 20121 - Milano - Italy

Tel. +39 02 45077489 - Numero Verde 800 81 81 00

Email : info@miav.it

www.dottorbauedottormiao.it