A Tavola con Probios.

25/03/2020

Nasce la collaborazione tra Probios e la nutrizionista Benedetta Belli

Il nuovo progetto Probios per una corretta alimentazione a portata di clic

Probios, da sempre in prima linea nel trasmettere ai consumatori l’importanza delle scelte alimentari, inaugura un progetto in collaborazione con la Dott.ssa Benedetta Belli, biologa nutrizionista.

Con l’intento di diffondere buone pratiche alimentari, l’azienda desidera coinvolgere più attivamente i consumatori attraverso la figura di una professionista della nutrizione, che possa dare consigli, proporre idee e rispondere a dubbi inerenti al benessere in tavola. Il progetto A Tavola con Probios si articolerà su vari canali e attraverso diversi contenuti multimediali, grazie ai quali gli utenti potranno interagire attivamente.

A cadenza mensile, la Dott.ssa Belli proporrà un esempio di Meal Prep settimanale: un planning estremamente pratico per organizzare i pasti durante la settimana, per mangiare in modo equilibrato e riducendo inutili sprechi alimentari. Gli iscritti alla Newsletter di Probios riceveranno via mail il Meal Prep, accompagnato da suggerimenti e utili spunti.

Sempre una volta al mese, il blog dell’azienda pubblicherà un contenuto tematico proposto dalla nutrizionista, con curiosità e approfondimenti.

Inoltre, è prevista una serie di dirette live su Facebook, durante le quali gli utenti potranno rivolgere domande e richieste direttamente alla dottoressa, per instaurare con lei una vivace conversazione su specifiche tematiche programmate periodicamente.

Sull'account Instagram di Probios, infine, verranno pubblicate settimanalmente delle stories che illustreranno lo sviluppo di diverse ricette e spiegheranno le caratteristiche dei prodotti dell’azienda leader nel biologico.

“Fieramente toscana, sono cresciuta fra colline rigogliose, le mani infarinate di mia nonna e i primi prodotti per la cucina macrobiotica Probios. Grazie all'amore per queste mie radici ho iniziato a studiare i principi della sana alimentazione fino a farla diventare il mio lavoro. Oggi sono biologa nutrizionista e sommelier dell’olio extravergine di oliva perché amo portare consapevolezza e gusto sano nei piatti che portiamo a tavola ogni giorno. Perché “nutrimento” per me è avere una relazione sana e spensierata con il cibo, priva di ansie, nel profondo rispetto dell’uomo e della natura”.

- Benedetta Belli, nutrizionista

“Probios è stata sempre attenta a diffondere l’importanza delle scelte alimentari come azione concreta per il miglioramento della salute e dell’ambiente. Siamo felici quindi di iniziare questa nuova avventura con Benedetta Belli, certi che la sua consulenza sulle buone abitudini alimentari ci risulterà di prezioso aiuto per accompagnare i consumatori nel miglioramento del loro approccio ad una corretta nutrizione e verso la scelta crescente di prodotti da agricoltura biologica”.

- Fernando Favilli, Presidente di Probios.

Probios

Probios, con oltre 40 anni di storia, è leader nel settore dell’alimentazione vegetariana biologica. Commercializza con successo 835 prodotti biologici di cui 460 senza glutine, molte le referenze adatte ad altre intolleranze alimentari con milioni di referenze vendute ogni anno. Probios esporta in 45 differenti paesi in Europa e nel mondo. Il suo successo è frutto della trasparenza e alla tracciabilità di tutti i suoi prodotti; i suoi partner eseguono un’accurata selezione dei metodi di coltivazione delle materie prime: scegliere biologico significa non cedere all’uso di diserbanti, antiparassitari, concimi chimici e di sintesi, di organismi geneticamente modificati e non aggiungere in ricetta conservanti, coloranti e aromi artificiali. La mission è quella di trasmettere ai consumatori finali l’importanza della scelta alimentare come azione concreta per il miglioramento della salute e dell’ambiente: migliorare la vita dell’uomo e del pianeta, diffondendo una cultura vegetariana biologica che crei benessere, con gusto e qualità.

Il Nutrimento

Dal 2005 parte del gruppo Probios, è un’azienda produttrice che dal 1990 lavora ortaggi biologici, preparati e conditi con cura per dare vita ai prodotti della tradizione italiana, con un metodo che unisce tradizione e tecnologia per preservarne la qualità nutrizionale ed organolettica. L’azienda sviluppa anche prodotti per conto terzi, utilizzando principalmente materie prime coltivate in Italia, assicurando una filiera corta, un impatto ambientale ridotto e la promozione dell’agricoltura biologica italiana.

Probios Deutschland

Probios Deutschland, consociata del Gruppo Probios, nasce nel 2005 in Germania, paese che rappresenta il primo mercato europeo del biologico. Con sede a Graben, importante polo logistico e industriale a circa 20 km a sud di Augburg e a circa 60 km a sud-ovest di Monaco di Baviera, Probios DE conta su un magazzino di circa 600 mq e 80 mq di uffici. Da qui partono ogni giorno circa 650 referenze, in prevalenza prodotti senza glutine e della linea Il Nutrimento, per i mercati tedesco e austriaco. Probios DE è inoltre presente, con tutti i suoi prodotti senza glutine, nel prontuario della DZG (Società Tedesca Celiaci) mentre tutte le sue referenze sono pubblicate sul portale Ecoinform, il database dello specializzato BIO. In ultimo, la consociata è sostenitrice dell’associazione NaturkostSüd, che riunisce i venditori al dettaglio e i rivenditori di alimenti naturali indipendenti del sud della Germania.