Milano, FieraMilano Rho: Myplant & Garden – International Green Expo

19/02/2020

Ieri, martedì 18 febbraio, presso l’Auditorium Politecnico di Milano, sede Leonardo, è stata presentata l’edizione 2020, di Myplant & Garden, la più importante kermesse professionale del verde (orto-florovivaismo, paesaggio, garden) in Italia.

Myplant & Garden, in programma dal 26 al 28 febbraio nei padiglioni 12, 16 e 20 di FieraMilano Rho, presenterà al mondo il meglio delle produzioni, dei servizi, della ricerca, della progettazione e della creatività delle filiere green.

Questa sesta edizione si preannuncia ancora più ricca di espositori (oltre 780 marchi), prodotti, soluzioni e progetti delle precedenti edizioni.

Non mancheranno a Myplant & Garden iniziative speciali, eventi, convegni, meeting, workshop, laboratori, sfilate, ambientazioni.

Tra le novità di febbraio 2020 segnaliamo, in particolare, l’aumento delle presenze di espositori nel settore motorgarden, la conferma ancor più importante del settore della tecnica, l’arricchimento del settore fiore e decorazione, lo sviluppo della Landscape Area e del Verde Sportivo, i tavoli di lavoro nello Spazio Avatar, la nuova sezione PP.AA. Project, che coinvolge amministrazioni pubbliche italiane ed estere nella presentazione di progetti di riqualificazione territoriale a verde.

Raddoppiano le aziende che partecipano all’iniziativa de Il Verde Bio, un’importante quantità di novità da e per tutte le filiere del comparto verde vegetale e costruito, che culminano con la nuova edizione della Vetrina delle Eccellenze.

Non mancheranno di sorprendere anche il nuovo format del Garden Center New Trend, sia per il layout sia per il concept, cui si è ispirato, quest’anno, il teatro dedicato alle sfilate flower-fashion accompagnate da voci liriche, il primo passo concreto del progetto di recupero del legno urbano, il nuovo volto della Strada dell’Edilizia, la possibilità di partecipare al progetto di forestazione urbana ‘Il Bosco di Myplant’, lanciato a fine ottobre 2019 a Milano.

Ci saranno la nuova ‘Decoration Gallery’, una nuova area wedding griffata, la boutique di scenografie botaniche e floristiche e workshop con alcuni dei più grandi nomi mondiali della creatività e della decorazione floreale, e molto altro.

Verrà, inoltre, presentato il nuovo progetto Myplant Tech, che dal 2021 intende diventare il punto di incontro, connessione, condivisione e comunicazione tra ricerca, imprese e mercati impegnati nell’esplorazione del mondo dell’innovazione. Dalla prossima edizione Myplant Tech diverrà una sezione espositiva, in cui conoscenze e competenze specifiche e settoriali si incontrano, incrociano e fecondano a vicenda, nel segno di una visione più ampia e di un orizzonte di lungo termine. Producendo innovazione concreta, tangibile, verificabile, finanziabile, vendibile e acquistabile: per questo motivo Myplant 2020 si presenta in una struttura del Politecnico di Milano: un ateneo la cui capacità di promuovere la ricerca e creare innovazione è riconosciuta in tutto il mondo.

Info e programma completo: www.myplantgarden.com.