I Tre Coni Gambero Rosso per Artico Gelateria

28/01/2020

Al Sigep di Rimini, il maestro gelatiere Maurizio Poloni sul podio per aggiudicarsi i Tre Coni della guida del Gambero Rosso

La quarta edizione della Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso, realizzata in collaborazione con Orion e presentata in anteprima durante il Sigep di Rimini, inserisce Artico tra le migliori gelaterie dello stivale con il riconoscimento massimo dei tre coni.

“Una fotografia attenta che osserva i migliori indirizzi italiani dedicati al “sottozero”, intercetta nuove tendenze e sensibilità di quella fetta sempre più ampia di gelatieri che ha scelto un approccio di studio, ricerca, sperimentazione e confronto, senza tralasciare l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità”, raccontano i curatori.

E tra questi compare la famiglia e la squadra del maestro gelatiere Maurizio Poloni, la moglie Antonella Olivieri e la figlia Laura, i soci Fabrizio Fioretti e Raffaele Matrone.

“Un successo che inseguivamo da tempo perchè siamo orgogliosi del nostro gelato e conosciamo l’impegno e la qualità che mettiamo nel nostro lavoro. Un riconoscimento che suggella un percorso dedito esclusivamente alla qualità, sin dal primo giorno in cui abbiamo iniziato nel 2012. Voglio dedicare questo premio a tutti i miei collaboratori e al gelato italiano!”, dichiara Poloni.

Il Sigep è stata anche l’occasione in cui il team ha presentato ufficialmente la nascita del Gruppo Artico, una nuova realtà che riunisce sotto lo stesso nome la scuola di gelateria, il gelato tradizionale prodotto e venduto nei due punti vendita milanesi e la costola Antartico che con successo si occupa di consulenze (33 gelaterie hanno già adottato il “metodo” Artico) per aperture di molti neo gelatieri.

Esperienza, artigianalità ed un mondo di eccellenze, profumi e sapori caratterizzano la gelateria Artico, luogo in cui tutti i sensi sono coinvolti nell’assoluta trasparenza e genuinità del vero gelato all’italiana. La missione è quella di offrire un prodotto d’eccellenza, tradizionale e contemporaneo al tempo stesso.

Contemporaneo soprattutto, esempio sono i nuovo gusti creati per gli intolleranti al lattosio con una base dedicata che Artico ha messo in campo prima di tutti.