La Scuola de La Cucina Italiana: i nuovi corsi nella nuova sede

11 maggio 2012

La Scuola de La Cucina Italiana inaugura una nuova stagione dedicata agli amanti del buon cibo e del design con un ciclo di corsi tematici presso il nuovo Show Room Arclinea di Milano.

Tutti i mercoledì sera, a partire dal 9 maggio, si possono seguire in Corso Monforte 28 i corsi di cucina della Scuola dedicati alla pasta fresca, ai secondi di carne e di pesce, al riso, ai gelati e sorbetti. Dopo un calice di vino come aperitivo di benvenuto gli ospiti gusteranno due ore di lezione di cucina in compagnia degli chef della Scuola e di altri appassionati gourmet, sperimentando nuove ricette in una location dove creatività, tecnologia e funzionalità fanno da sfondo.

Arclinea Design Cooking School è la rete di scuole di cucina firmate dal design Arclinea. A Milano, in Corso Monforte 28, lo spazio di progettazione e vendita Arclinea, diventa la prima volta anche spazio dedicato alla cultura e al piacere del cucinare. Un luogo di vera sperimentazione.

La Scuola de La Cucina Italiana, nata nel 1987, ha sede in piazza Aspromonte a Milano. Dispone di un grande spazio che accoglie 10 postazioni di lavoro e una sala “ristorante” ed organizza corsi di cucina per principianti, appassionati e professionisti, oltre a eventi e iniziative speciali, in tutte le ore del giorno, riunendo ogni anno attorno al grande tema della cucina un “convivio” di quasi 8.000 persone e addetti ai lavori.

Corsi “fuori porta” vengono organizzati periodicamente in diverse regioni italiane e, dall’inizio del 2012, all’interno di Eataly Torino.

Le prossime date: *secondi di carne: 16/05, *arrosti: 23/05, *cucina etnica: 30/05, *risi e risotti: 6/06, *cucina creativa vegetariana: 13/06, *pesce crudo: 20/06, *pesce: 27/06, *dolci: 4/07, *gelati e sorbetti: 11/07.

I corsi continuano anche nella sede storica.

Info e prenotazioni: tel. 0270642242 - ipca@quadratum.it - www.scuolacucinaitaliana.it.