Continuano gli appuntamenti con l’arte proposti dal Love Milano, locale di recente apertura in Via Nino Bonnet 11/a, nel cuore della zona di Corso Como.

L’artista di questo mese è Guido Maria Ratti, fotografo milanese con all’attivo già diverse mostre metropolitane, che presenta da mercoledì 9 maggio il suo nuovo progetto Tutti Frutti. Un percorso attraverso l’esplorazione della frutta come non l’avete mai vista: fragole, kiwi, uva prenderanno vita grazie alla luce rivelando la loro anima più nascosta, quella solitamente invisibile ad occhio nudo. Una ricerca grafica articolata in diverse serie, ciascuna con una propria particolarità indirizzata a porre l’accento sui diversi momenti della vita vegetale. In questa occasione saranno presentate alcune immagini tratte dai primi due volumi: Colors, incentrato sull’indagine radiografica e tridimensionale dei colori e dei particolari della frutta; Mutations, in cui accanto all’indagine luminosa e compositiva si aggiungono elementi estranei al mondo vegetale, come lamette o chiodi, che vogliono essere il simbolo delle trasformazioni dell’uomo sulla natura.

Un’indagine ispirata dalle immagini di Irving Penn tesa ad indagare la natura degli oggetti proposti, destrutturandoli se necessario, ma anche la loro relazione col naturale e il mondo contemporaneo.

A sonorizzare l‘evento la selezione musicale di Deejay WestBanhof, eclettica nuova leva del panorama milanese, che proporrà un percorso creativo dal rock vibrante dei Led Zeppelin e dei Rolling Stones, crescendo in un‘evoluzione virtuosa tra l‘indie rock degli Arctic Monkeys e dei Wombats fino ad arrivare all‘elettronica dei Justice e dei Soulwax, ogni tanto regalando piccoli cameo, capolavori ricercatissimi tra le piste internazionali e non.

Giovedì 10 Maggio saranno presentati presso il Love Milano assaggi del metodo Diet To Go, la prima dieta da gourmet contenuta in una borsa, che, con il suo innovativo programma alimentare sostituirà il consueto buffet con una serie di degustazioni monoporzione delle loro ricette, così da far assaporare il lato gustoso del metodo: Sformatini di cous-cous del menu Marc Mességué, le sfiziose Polpette di ricotta e spinaci su fonduta di pomodoro, i cubetti di Sformato di melanzane con basilico, il raffinato Salmone con radicchio e finocchi glassati e, per lasciare a tutti un dolce ricordo, Crema di cioccolato con fragole, sono i sapori che ci faranno conoscere la leggerezza e il benessere. L’appuntamento sarà la terza tappa del tour di Diet to go, dove sarà inoltre presente un esperto del metodo per chiunque voglia chiarire o approfondire l’argomento.

Info: Le opere di Guido Maria Ratti - dal 9 al 22 maggio - Love Milano, Via Nino Bonnet 11/a, Milano, tel. 0239663429; Guido Maria Ratti, www.guidomariaratti.com; Diet to go, www.diet-to-go.com.