Nasce il Lago Contract Lab MAD051 Materials

31/10/2019

Il nuovo hub di progettazione dedicato ai professionisti del mondo contract

A dieci anni dalla sua ideazione, l’appartamento nel cuore di Brera diventa un punto d’incontro per imprenditori, progettisti, designer, architetti

Ispirare nuove idee di progettazione per gli spazi pubblici, in grado di rispondere alle esigenze del pubblico contemporaneo: questo il concept con cui LAGO, in partnership con MAD051, presenta il nuovo Lago Contract Lab MAD051 Materials, un luogo dedicato ai progetti del mondo contract e aperto a imprenditori, progettisti, designer e architetti.

L’Appartamento Lago di via Brera 30, nato dieci anni fa come nuovo modello economico e culturale in cui vivere, ma al contempo organizzare eventi aperti al pubblico sviluppando opportunità di networking, si evolve e diventa hub di progettazione per il mondo dell’hospitality, i working spaces, la ristorazione e il real estate. Grazie alla partnership con MAD051 - realtà che offre materiali e finiture di qualità perfettamente in linea con gli ambienti di design - è possibile fissare appuntamenti con professionisti del settore, scoprire le finiture e le nuove soluzioni per strutture ricettive, modelli real estate, uffici.

Lo spazio di 300 metri quadrati ad alto contenuto di design si presenta con una nuova evoluzione legata al concetto di accoglienza: interamente arredato da LAGO, con l’interior curato da MAD051, accoglie i visitatori in una prima zona reception con annessa sala d’attesa, riproducendo la hall di un hotel. Si prosegue poi con la sala dedicata a colazioni ed eventi, per concludere nella zona notte con cinque campioni di stanze da letto, dove vengono proposte diverse soluzioni per i professionisti del settore, passando per camere doppie, singole e suite, facilmente adattabili a strutture a tre, quattro o cinque stelle. In questo caso, l’infinita modularità degli arredi LAGO e la cura dell’interior MAD051, diventa una pratica soluzione chiavi in mano per arredare e progettare strutture del mondo dell’hospitality, ma anche spazi di lavoro e modelli per il real estate, trasportando il calore dell’ambiente domestico nei luoghi pubblici e mettendo in connessione le persone con lo spazio circostante.

L’appartamento è aperto su appuntamento per tutti i professionisti e gli imprenditori che vogliano scegliere la creatività di Lago Contract Lab MAD051 Materials per gli interior delle loro strutture ricettive o spazi di lavoro. Questa progettualità si inserisce all’interno di una rete più ampia - il LAGO DESIGN NETWORK - che accoglie al suo interno abitazioni, negozi, uffici, musei, caffè, gelaterie, ristoranti, strutture ricettive, resi unici dal design LAGO e progettati con la stessa attenzioni con cui si progetta una casa, definendo una nuova formula distributiva per il design. Dal 2015 a oggi sono state realizzate più di 200 location in Italia e nel mondo.