CERSAIE 2019 – EMILCERAMICA TotaLook: Catturare l’essenza della luce

25/10/2019

Emilceramica esplora il mondo delle resine alla ricerca di inediti giochi di luce con la collezione TotaLook. Nella perfetta uniformità della sua superficie, la resina condensa suggestioni e atmosfere apparentemente lontane: l’origine naturale e l’estetica urban, la multiformità delle estetiche e l’allure minimal, la massima performance e il gusto più raffinato.

La collezione si apre in due variazioni di grande impatto visivo: una versione più morbida e materica, dove l’omogeneità visiva della superficie richiama un concetto di ambiente metropolitano dallo stile minimal e rigoroso, e una superficie matt, dove la luce si rifrange con discrezione raccontando una storia di eleganza piena di fascino.

Con la collezione TotaLook Emilceramica celebra questo punto di equilibrio fra tecnica e design combinando resine e brick. Nasce così la gamma resina, TotalResin, che presenta tre diverse versioni, ResinSoft (R9), ResiNatural (R10), ResinTecnica (R11), che si distinguono tra loro per le destinazioni d’uso, grazie al differente coefficiente di attrito e alla differente proposta di formati e spessori. ResinDeco, in R9, è l’apparato decorativo che completa la gamma delle resine, attraverso le geometrie combinate al colore, che ne esaltano la capacità decorativa, con i decori Incroci 40x80 cm, Dolcelinea 30x60 cm e Cubo 20x20 cm. A questi si aggiunge il Mosaico 3x3 (30x30 cm), in R10, in grado di esaltare e arricchire gli spazi abitativi.

La linea brick della collezione è rappresentata da TotalBrick, majoliche nel formato 6x24 cm, in due eleganti finiture, brickmatt e bricklux.

Resine e brick presentano quindi 5 raffinate nuance, combinabili tra loro: bianco, sabbia, grigio, antracite e blu avio.

Formati

Resinsoft (R9), ideale per gli spazi abitativi residenziali, è disponibile nei formati 30x60 - 60x60 - 40x80 - 80x80 cm.

Resinatural (R10), ideale per zone ad alto traffico, è disponibile nei formati 30x60 - 60x60 - 40x80 - 80x80 - 60x120, a cui si aggiunge il 120x120.

Resintecnica (R11), la cui superficie antiscivolo la rende particolarmente perfetta per spazi esterni, sia pubblici e privati, offre un unico formato, 80x80. Dello stesso formato è presente anche la versione spessorato 20 mm.

Emilceramica è il brand di Emilgroup dallo stile ‘new classic’ che trae forte ispirazione dalla natura e da materiali come la pietra, il legno, il marmo, per offrire un’interpretazione in chiave moderna ed elegante, calda e senza tempo, esaltando la semplicità della materia ed il calore della tradizione.

Emilgroup è una tra le più importanti ed internazionali holding industriali del settore ceramico. È la testa che governa il controllo, il coordinamento e lo sviluppo dei suoi 4 brand: Viva, Provenza, Emilceramica ed Ergon.

L’elemento strategico di Emilgroup è l’innovazione, che si esprime attraverso un centro Ricerca&Sviluppo interno, che opera come “officina creativa” in cui vivono esperienze, sperimentazione e contaminazioni di idee.