Anche Petra tra gli sponsor delle strade della mozzarella

7 maggio 2012

Anche Petra®, la farina macinata a pietra del Molino Quaglia, sarà tra gli sponsor dell‘edizione 2012 de Le Strade della Mozzarella.

L‘evento, previsto a Paestum dal 7 al 9 maggio, sarà una vera e propria convention dedicata alla Mozzarella di Bufala Campana Dop e ai protagonisti dell‘enogastronomia italiana. Sede della manifestazione il Parco Capodifiume Ristorante Le Trabe che, per tre giorni, ospiterà chef provenienti da tutta Italia pronti a presentare le loro interpretazioni della Mozzarella di Bufala Campana e dei piatti della cucina mediterranea.

Partner dell‘iniziativa sarà la farina Petra® del Molino Quaglia, leader in Italia per la produzione di farine di grano tenero. Petra® è una farina gustosa e profumata originata da grani di assoluta eccellenza, ricca di fibre, sali minerali e germe di grano la cui peculiarità consiste nella diversa capacità di assorbire l‘acqua e nella grande versatilità nei diversi impasti (merito dell‘elevato contenuto di fibre e dell‘accurata selezione di grani).

Petra® sarà protagonista del pane proposto tra le specialità il 9 maggio alle ore 20.00 nell‘ambito dell‘incontro Luciano Pignataro Blog Collection. Le perle della Campania: 20 eccellenze Food&Wine.

Il Molino Quaglia nasce nel 1914 e da sempre vanta una spiccata abilità nel combinare le selezioni più adatte alle caratteristiche di ogni farina, realizzando controlli capillari in ogni fase di lavorazione. Il Molino Quaglia sviluppa inoltre progetti che credono nella crescita professionale e nell‘imprenditoria personale diffondendo le migliori tecniche per sfruttare al massimo le proprie farine, al fine di creare un prodotto sopra la media che esalti il valore delle materie prime e del lavoro umano. Tra questi il simposio tecnico PizzaUp® giunto alla sesta edizione (5/7 novembre 2012 - Vighizzolo d‘Este) che per il secondo anno consecutivo avrà un‘anteprima a Napoli prevista per il 21 maggio durante la quale si terrà una lezione tecnica sulle differenze tra il lievito madre vivo e il lievito essiccato.

Info: www.molinoquaglia.com