Novità Lékué: Borraccia “to-go” ai carboni attivi

23/10/2019

Per avere sempre acqua fresca e pura e rispettare l’ambiente

Le borracce sono l’accessorio del momento: belle, comode e soprattutto sostenibili, consentono di dare il proprio contribuito alla salvaguardia del pianeta liberandolo dalla plastica.

Lékué, l’azienda spagnola specializzata nella produzione di accessori per la cucina in silicone platinico e focalizzata sulla promozione di un’alimentazione sana e naturale, fa un ulteriore passo avanti in questa direzione con la nuova Borraccia To-Go con filtro al carbone attivo.

La tecnologia al carbone attivo è ampiamente utilizzata quando si parla di depurazione dell’aria e dell’acqua, ma l’applicazione a una borraccia è una vera e propria novità.

Il meccanismo è tanto raffinato quanto semplice e si basa sulla capacità del carbone attivo, naturalmente poroso, di assorbire ogni tipo di particella o batterio e di purificare così immediatamente l’acqua.

Il particolare design della borraccia e l’alta qualità dei materiali utilizzati consentono un filtraggio istantaneo dell’acqua durante il riempimento della borraccia e di avere così sempre a disposizione acqua limpida, sana e dal sapore gradevole.

Un motivo in più dunque per dire addio alle bottigliette di plastica, che da un lato non garantiscono la qualità dell’acqua contenuta - ad esempio possono essere state conservate male, sotto il sole o in un ambiente troppo caldo - e dall’altro non fanno altro che aumentare la quantità di plastica da smaltire sul pianeta.

Il filtro usato nella nuova borraccia To-Go di Lékué è realizzato in carbone attivo a base di noci di cocco, quindi 100% naturale e di alta qualità per durare a lungo: ogni filtro infatti può depurare fino a 150 litri d’acqua, l’equivalente di 150 bottiglie di plastica in meno da smaltire.

La borraccia To-Go ha una capacità di 600 ml ed è realizzata in silicone platinico al 100% e vetro borosilicato, è quindi particolarmente leggera (347 gr.) e pratica da portare sempre con sé, grazie anche a una comoda maniglia e alla perfetta tenuta stagna del tappo.

Il vetro è protetto da un manicotto in silicone, che la protegge dagli urti, e può essere comodamente lavata in lavastoviglie (togliendo il filtro al carbone) perché ha una resistenza al calore sino a +80°C, con alte prestazioni anche per il freddo (fino a -20°C).

www.schoenhuber.com