Pomì festeggia a Cibus 30 anni con il pomodoro verde

5 maggio 2012

Pomì ha scelto un messaggio di forte impatto - Questo pomodoro è verde, scopri perché al Cibus - per invitare partner e consumatori a Parma per la 16ˆedizione del Salone internazionale dell’alimentazione (Pad 5 Stand 015).

Un pomodoro verde, ma perché? Perchè Pomì è Coltura del benessere: per le persone, per il territorio e per l’ambiente. Questa la filosofia Pomì che, consapevole delle conseguenze sociali ed ambientali del proprio operato, pone attenzione globale a tutti gli aspetti della produzione e all’impatto che le scelte alimentari hanno sull’economia generale oltre che sul clima. Pomì si impegna quotidianamente nel condurre la propria attività all’insegna di una green economy che sappia coniugare la qualità tradizionale del marchio e la nuova sensibilità del consumatore, sempre più attento al benessere attuale e futuro di sé stesso e del contesto sociale e ambientale in cui vive. L’azienda investe da sempre in un sistema di coltivazione, produzione e confezionamento che ha come obiettivi il risparmio idrico e l’assoluta salubrità del cibo, garantendo elevati livelli di qualità e sicurezza, sia per la forza lavoro che per l‘ambiente. Pomì, infatti, ottimizza i sistemi d‘irrigazione sperimentando ed applicando nuove tecniche che possono risparmiare fino al 26% d‘acqua ogni anno rispetto alle tecniche tradizionali, esegue un‘attenta gestione degli agrofarmaci e applica disciplinari per un’agricoltura integrata nel rispetto della biodiversità. Inoltre, attua un‘oculata gestione dei rifiuti e un’elevata ottimizzazione della logistica per il trasporto.

Qui, a Cibus, oltre a celebrare il 30° anno di attività, Pomì presenterà l’ultimo progetto innovativo in termini di servizio e sostenibilità – Pomì trace

L’8 maggio, poi, Pomì organizzerà uno showcooking in stand con Monica Bianchessi, la bellissima chef creativa con cui collabora dal 2010, e Mattia Poggi, il giovane chef di A modo mio e detto fatto! di Alice.tv.

Info: Pomì – Consorzio Casalasco del Pomodoro - St.Prov.32, 26036 Rivarolo Del Re (CR) – www.pomionline.itwww.ccdp.it.