Borsa Mula 2a Edizione Cingoli MC 11-14 ottobre 19

03/10/2019

Torna MULA la borsa del turismo del Centro Italia dopo la prima positiva esperienza di San Benedetto del Tronto nell’agosto 2018

Una iniziativa voluta dai Tour Operator incoming delle Marche riuniti sotto la sigla Inside Marche e sostenuta dalla regione Marche a favore di tutta l’area del sisma, imprese e territorio. Un’area che solo per le Marche rappresenta il 40 % pari a 4000 chilometri quadrati di superficie coinvolta, 87 comuni , 313 000 abitanti. 22% della popolazione. Un segnale forte per far conoscere e valorizzare questi luoghi di particolare bellezza.

Fare sistema è l’obiettivo che gli organizzatori si prefiggono, cercando di educare prima a questa modalità, coinvolgendo le realtà dei territori di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo.

Unire i saperi e le esperienze, i territori e i servizi, valori irrinunciabili per il nostro splendido Paese Italia e per il mercato.

A disposizione l’intermediazione commerciale italo europea che passa per gli operatori del turismo organizzato che oggi per le Marche rappresenta il 43% degli arrivi e presenze; i Tour Operator, i CRAL , le grandi associazioni culturali e ricreative sono pronte a inviare clienti e associati.

Da cosa è costituito il prodotto che sarà presentato ai 50 buyers e 6 blogger che saranno presenti a Cingoli .

Parchi nazionali e aree naturali, paesaggi di rilevante valore estetico e ambientale, diffusa presenza di patrimonio culturale e storico architettonico, di aziende di trasformazione agroalimentare, e agricole e quindi tipicità di grande livello qualitativo ( sono previsti stand e degustazioni nel centro storico) infine luoghi di culto di particolare pregio come Basiliche, Abbazie ed eremi.

Quattro regioni, racchiuse nel brand MULA, la cui fruizione da parte del turista può essere proposta tutto l’anno, stabilendo un dialogo forte anche con i mercati stranieri abituati ad una destagionalizzazione delle destinazioni da scegliere: è questo uno delle diverse finalità della Borsa che, nella sua seconda edizione, rifletterà e accoglierà, nei 5 convegni previsti, suggerimenti per migliorare dagli ospiti della domanda .

Mula una grande opportunità per crescere: gli operatori della ricettività e produzioni debbono presentarsi e cogliere questo rilancio..

www.borsamula.it

www.insidemarche.it