La Polo-Camicia di APPOSTA è il capo “smart” dell’estate 2019

06/08/2019

Comoda come una t-shirt ma elegante come una camicia, la nuova proposta del brand online leader della camicia su misura made in Italy, è un capo essenziale per il guardaroba estivo del gentleman e dell’uomo di stile.

Formale o casual? In estate il divario tra i due stili è colmato da un capo iconico: la polo-camicia.

Apposta, il camiciaio Made in Italy 4.0, ne propone una versione “smart” e su misura: un capo che presenta gli elementi costruttivi della camicia, come la struttura del collo, le maniche o i polsi, ma l’abbottonatura, la vestibilità e, soprattutto, la maggiore informalità di un dress in piquét di cotone, un tessuto morbido e naturalmente elastico, tipico delle polo.

Si ordina online in pochi click e si riceve a casa propria, in sole due settimane. Un plus in più? Non è necessario correre per saldi! Il prezzo è 99 Euro.

Apposta è un brand sempre attento alla qualità delle proprie proposte di camicie: “il saper fare bene” il capo è il suo DNA e infatti ha scelto con cura il jersey della collezione che amplia la sua offerta di prodotti, selezionando un tessuto di maglia piqué in cotone 100% leggero e traspirante, perfetto per l'estate e per assecondare le forme del corpo. Il colletto ben costruito, uguale a quello di una camicia e il taglio della manica, completano un capo che risulterà casual, curato, informale e, allo stesso tempo, raffinato.

La polo-camicia è un'ottima alternativa alla camicia per i momenti di svago e di relax, da indossare anche nelle occasioni meno convenzionali. La nuova linea si affianca al ricchissimo assortimento delle classiche camicie di Apposta proponendo una diversa declinazione della polo: una rivisitazione che assicura a chi le indossa uno stile comunque raffinato con un tocco trendy e le caratteristiche uniche di un capo cucito seguendo le esigenze e i gusti del cliente da un’azienda che produce solo camicie su misura.

Le polo-camicie Apposta sono disponibili in nove colori diversi - bianco, blu navy, blu classico, grigio mélange, grigio scuro, verde militare, arancione, giallo e rosso bordeaux - in due forme di collo, il classico a camicia e il button down, e in due tagli di manica sia lunga con polsino che corta. Si può optare per una soluzione su misura o scegliere più velocemente una polo-camicia nelle taglie standard; in entrambi i casi con la grande comodità di ordinare la propria polo-camicia in pochissimi click su un sito intuitivo e interattivo, e di vedersela recapitare in sole due settimane. Ultimo elemento, non trascurabile, le polo-camicie di Apposta hanno un prezzo 99 euro: un costo decisamente interessante se si considera la qualità del jersey e della fattura e la possibilità di indossare una capo realizzato su misura in Italia.

www.apposta.com

Apposta è il brand online leader nella personalizzazione di camice che offre, attraverso l’e-commerce interattivo, la scelta tra tremila miliardi di possibili combinazioni. L’azienda segna una rivoluzione digitale nella filiera tessile del Made in Italy e attesta l’incontro tra la tradizione della camiceria industriale e il digitale. L’idea è nata dall’incontro tra Gianmarco Taccaliti, erede dello storico laboratorio camiciai di Ancona, e Gianluca Mei, digital entrepreneur; nel 2010 viene fondata la startup digitale Neronote. Nel 2015 la società̀ si trasferisce a Londra e nel 2018 si rinnova con il nome Apposta. Il punto di forza dell’azienda è offrire a chiunque la possibilità̀ di creare in pochi click una camicia su misura di qualità̀ a un prezzo accessibile e riceverla a casa propria in poco tempo. Il brand ha ottenuto il riconoscimento di “migliore e-commerce” al Premio Web Italia 2012, è stato il vincitore del Premio Marzotto Startup Lab 2015 e finalista del Premio WWW- Il Sole 24 Ore, del prestigioso UK E-commerce Award 2018 e, a giugno 2019, ha ricevuto il Netcomm E-Commerce Award della VIII edizione, per la categoria “fashion”; l’importante premio è dedicato alle realtà̀ italiane che si distinguono nel panorama del commercio elettronico ed è assegnato in occasione del Netcomm Forum, l’evento di riferimento in Italia del mondo dell’e-commerce. L’azienda è inoltre stata invitata dalla Commissione Europea nel 2015 come caso europeo di eccellenza dell’innovazione nella catena di fornitura tradizionale alla conferenza sulla Digital Transformation.