Con “La Cucina dei Saperi” salute e benessere cominciano a tavola

06/05/2019

La Nutraceutica in Tour il 6 Maggio presso Le Village by Crédit Agricole Milano.

Alimentazione come stile di vita e come principale forma di prevenzione e di cura per la maggior parte delle malattie. Lo stretto legame tra salute e alimentazione è sottolineato anche all’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità.

Nutrirsi è fondamentale, ma è importante alimentarsi bene. Tanto che secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, nutrizione adeguata e salute sono da considerarsi diritti umani fondamentali, assai correlati l’uno all’altro.

Per questa ragione in concomitanza con la Milano Food Week, il giorno 6 maggio, presso Le Village by Crédit Agricole in corso di Porta Romana 61 nel cuore di Milano, si terrà “ La cucina dei Saperi” un evento culturale e con contributi scientifici in ambito nutrizionale e nutraceutico, dedicato alla cucina e all’alimentazione sana.

Un innovativo aperitivo di salute su invito a partire dalle 19.30, promosso da Nature’s Bounty. La “Cucina dei Saperi”, è un evento pensato per imparare a nutrirsi in modo adeguato e migliorare la qualità del nostro benessere, grazie all’apporto della nutraceutica. Le Village by Crédit Agricole, con 2700 mq ripristinati e recuperati come centro polivalente e nevralgico nel cuore della città, è la location ideale per incontri culturali, occasioni di networking, ed eventi business. “Un acceleratore di start up- spiega il sindaco de Le Village by CA Milano Gabriella Scapicchio- sono già 28 i Village in Francia e un Hub in Lussemburgo - con 200 postazioni di lavoro per ospitare dalle 40 alle 50 startup”. Proprio nella quiete del chiostro restaurato di un convento seicentesco, un meraviglioso quadriporto fa da teatro di accoglienza per eventi culturali e glamour, aperitivi relazionali, in cui riecheggia l’autorevole eco del motto benedettino “ Ora et Labora”. Lunedì 6 maggio sarà presente il dott. Lucio Parello Biotecnologo farmaceutico e lo chef Sergio Barzetti , maestro di cucina. "Lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la medicina il vostro cibo", diceva Ippocrate. Un evento dedicato agli stili alimentari salutari con l’obiettivo di ricordare come bellezza e benessere comincino proprio a tavola. Durante la serata infatti gli ospiti avranno anche l’ opportunità di conoscere un innovativo spazio benessere nella nuova Medi-Spa di Borgo Pilotti che sorge a Penna San Giovanni-Macerata.