Non sposate le mie figlie2: un simpatico sequel

21/03/2019

Visto il successo del primo film, fenomeno cinematografico con oltre 150 milioni di euro incassati in tutto il mondo, tornano nelle sale italiane i coniugi Verneuil alle prese con una nuova crisi familiare…

Protagonisti sempre loro, alle prese con i famosi, originali generi, questa volta intenzionati ad emigrare dalla Francia verso lidi lontani.

Mentre Claude e Marie sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro: Rachid, musulmano di origini algerine, Chao, ateo e figlio di cinesi, l’ebreo David e il senegalese Charles, non accetteranno mai la separazione e la partenza. Ecco dunque una serie di escamotage per tenerle tutte vicine.

Divertente, pieno di trovate simpatiche, il film non è solo un omaggio al politically correct e al senso della famiglia, ma anche un inno alla Francia, secondo i migliori standard del nazionalismo. E dunque Vive la France! Il luogo più bello del mondo, dove rimanere a vita.