Zoomarine festeggia l’Earth Day

19 aprile 2012

Domenica 22 aprile si festeggia l’Earth Day, la giornata dedicata interamente all’ambiente e alla salvaguardia del nostro pianeta

Zoomarine, da sempre impegnato nella sensibilizzazione e educazione ambientale, rinnova la partecipazione alla Giornata Mondiale della Terra con molteplici iniziative.

Sostenendo il tema ufficiale dell’evento Mobilitiamo il Pianeta - Un Miliardo di Azioni Green, il Parco divertimenti di Roma invita i propri utenti Facebook a diventare Ambasciatori della Terra, attraverso un piccolo gesto “green”, promosso sulla fanpage ufficiale del Parco. Allo spettacolo dei delfini una bellissima foto d’effetto permetterà di urlare al mondo intero: anch’io c’ero!

Grande coinvolgimento del pubblico nella giornata dedicata ai temi ecologici e ambientali, attraverso laboratori e percorsi tematici a stretto contatto con la natura, accompagnati da biologi e educatori.

L’Apepita: uno sguardo a 360° sul mondo dell’apicoltura. A disposizione dei visitatori strumenti e tecniche utilizzate per imparare a raccogliere il miele e assaggiarlo. E per i più piccoli, coloriamo la casa delle api: bambini e educatori insieme per decorare un’arnia.

I saponi di Yoghi: un modo per scoprire come produrre artigianalmente dentifricio, sapone da barba, gel per capelli e, per deliziare anche il palato oltre che la pelle, il lievito madre, fondamentale per ottenere un pane dal gusto unico.

Per Corsi: una serie di attività ludiche sul riciclo di materiali con semplici strumenti, oltre a laboratori di Truccabimbi con colori ad acqua atossici e anallergici.

Dimani Domani: una sfilata di abiti ecologici, indossati da bambine, introdurrà gli spettacoli. Dimani Domani è un marchio artigianale nato da una relazione indissolubile tra natura e territorio per sfociare in tutta una serie di abiti realizzati esclusivamente a mano e con tessuti naturali.

Era Glaciale: una mostra a cielo aperto composta da animali estinti migliaia di anni di anni fa, testimoni di un’Era passata quando l’uomo era ancora in equilibrio con gli animali e con l’ambiente in cui viveva. Le sculture sono ricostruite sulla base di ossa recuperate nella cava di Settepolesini di Bondeno (Ferrara).

FareVerde: una serie di dimostrazioni di compostaggio domestico e informazione su tutte le iniziative e campagne per la tutela e salvaguardia delle dune di Torvaianica e del Parco della Sughereta di Pomezia. Fare Verde è un’associazione di protezione ambientale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente.

Info: Zoomarine Italia S.p.A. – Viale Zara, Torvaianica - 00040 Pomezia (RM) - Tel. +39.06.91533.1 – info@zoomarine.it - www.zoomarine.it.