Deliveroo con il dott. Giorgio Donegani definisce un piano settimanale detox

06/02/2019

Deliveroo, il servizio di food delivery, in collaborazione con il dott. Giorgio Donegani, ha messo a punto un piano settimanale detox per rimettersi in forma terminato il periodo delle Feste.

Un piano facile da seguire con preparazioni semplici ma non banali, capaci di soddisfare gusto e salute, ordinabili anche su Deliveroo.

Dopo i bagordi delle Feste, occorre una “remise en forme”. Anche con il food delivery è possibile recuperare la forma seguendo i consigli degli esperti, senza rinunciare al gusto. Deliveroo in collaborazione con il dott. Giorgio Donegani, ha messo a punto un piano settimanale detox per rimettersi in forma e smaltire le tossine accumulate durante le Feste.

Deliveroo, il servizio di food delivery che consente di gustare comodamente a domicilio i piatti dei propri ristoranti preferiti che conta in piattaforma 4.800 ristoranti, ha elaborato in collaborazione con il dott. Giorgio Donegani, nutrizionista e consulente per l’alimentazione, un piano detox ideale per riprendere il ritmo quotidiano e smaltire le tossine in eccesso accumulate durante le Feste.

Testo a cura del dott. Giorgio Donegani

Moderazione, varietà, completezza ed equilibrio: sono le parole d’ordine per alimentarsi in modo sano e trarre il massimo del benessere dal cibo. Metterle in pratica non è difficile, nemmeno per chi è sempre in giro e ha difficoltà a far la spesa o a cucinare: ecco un piano settimanale perfetto per iniziare il nuovo anno con il piede giusto, basato su preparazioni semplici ma non banali, capaci di soddisfare il gusto e la salute. Preparazioni ispirate alla ricca varietà di proposte che si possono ordinare anche attraverso Deliveroo.

Volutamente non compaiono le grammature perché variabili da individuo a individuo (a seconda dell’altezza, del peso, del genere, dell’età, dell’attività fisica…), ma, considerando porzioni normali, ogni giornata garantisce circa 1600-1700 kcal, ben distribuite tra proteine, grassi e carboidrati, e fornisce una buona quota di fibre e fattori protettivi.

Le diverse colazioni sono tra loro equivalenti, così come lo sono gli spuntini e le merende. Per ogni giorno si può scegliere quella di cui più si ha voglia.

Come condimento è perfetto l’olio extravergine di oliva (fino a due cucchiai al giorno) ed è importante bere spesso acqua durante.

Per ulteriori informazioni su Deliveroo visitate il sito https://deliveroo.it/it/...

https://foodscene.deliveroo.it/che-si-mangia-oggi/anno-nuovo-tornare-in-forma.html