Andrea Berton e Arrital: partnership di eccellenza

28/11/2018

Consolidata la partnership tra Arrital Cucine e lo chef Andrea Berton, prossimamente protagonista del nuovo talent show culinario di Rai 2. A Berton infatti si riferisce la B di AKB08, il sistema cucina iconico dell’azienda friulana frutto di una progettazione condivisa tra il designer Arrital, l’architetto Franco Driusso, e lo chef stellato.

Con le sue caratteristiche esclusive che lo hanno posizionato subito come top di gamma ha affascinato la clientela non solo per il suo design raffinato, menzionato tra i finalisti del prestigioso premio “Compasso d’Oro 2018”, l’Oscar del Design, ma soprattutto per le sue sorprendenti funzionalità, primo tra tutte il sistema il sistema di lighting design “Focus On” che offre una movimentazione dinamica dell’illuminazione della zona lavoro grazie ad un binario di scorrimento, preziosissimo supporto al lavoro dello chef.

Arrital

Arrital S.p.a., azienda leader nel settore dell’arredo, recentemente insignita con il premio “100 eccellenze italiane”, esordisce nel 1979 a Fontanafredda (Pordenone) con la produzione di cucine componibili. Successivamente, l’apertura al mercato internazionale alla fine degli anni ’80 eleva il marchio a sinonimo di sicurezza ed affidabilità. Oggi Arrital raggiunge i suoi clienti in 30 paesi nel mondo e si mostra come una realtà affermata di 190 dipendenti con uno stabilimento di 55mila mq.

L’artigianalità italiana unita alla capacità di anticipare le tendenze del mercato con una grande ricerca nel design e nella ricerca di materiali innovativi offre alla clientela una flessibilità estrema delle soluzioni.

La passione per la qualità e per l’innovazione coinvolge anche le relazioni di Arrital con l’ambiente che si impegna a tutelare con scelte sostenibili, sia relativamente ai materiali riciclabili elaborati per i prodotti, sia dotando la struttura di Fontanafredda di un impianto fotovoltaico che la rende energicamente quasi autosufficiente.

Arrital dal 2012 produce anche il brand Altamarea dedicato all’arredo bagno. I brand Arrital ed Altamarea appaiono oggi tra i pochissimi in Italia ad aver ricevuto la certificazione di produzione 100% Made in Italy, rilasciata dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani che consente all’azienda di garantire l’origine italiana e la qualità dei propri prodotti.