Vivo Ristorazione & Banfi insieme per il sociale

26/11/2018

I ristoranti VIVO, di Firenze e Milano e l’azienda vinicola BANFI si uniscono per un progetto di solidarietà a sostegno della Fondazione Operazione Vivere e della Fondazione Tommasino Bacciotti

Il potere di una buona causa conquista i ristoranti VIVO e l’azienda vinicola BANFI, che attraverso il progetto di solidarietà ‘VIVO & BANFI PER IL SOCIALE’ si uniscono per sostenere la Fondazione Operazione Vivere di Milano nella ricerca oncologica, e la Fondazione Tommasino Bacciotti di Firenze nell’assistenza alle famiglie con bambini affetti da tumori celebrali.

Per tutto il mese di dicembre, il vino icona di BANFI, il Vermentino La Pettegola, nella speciale bottiglia in edizione limitata disegnata dall’illustratore Alessandro Baronciani, sarà venduto nei ristoranti VIVO di Milano e Firenze; una parte del ricavato, pari a sei euro, sarà devoluta a favore della Fondazione Operazione Vivere a Milano e della Fondazione Tommasino Bacciotti a Firenze.

Un vino dal gusto speciale, quello della solidarietà, per offrire un sostegno concreto.

La Fondazione Operazione Vivere sostiene lo sviluppo tecnologico e scientifico in chirurgia oncologica attraverso la promozione di interventi mininvasivi e meno traumatici. Rende possibile l’utilizzo di strumentazioni all’avanguardia e incentiva la ricerca e la formazione culturale dei chirurghi. La fondazione opera e svolge la sua attività presso la Struttura Complessa di Chirurgia Generale Oncologica e Mininvasiva dell’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.

La Fondazione Tommasino Bacciotti sostiene lo studio, la cura, l’assistenza e l’informazione sui tumori celebrali infantili. Tra le molteplici attività, una delle principali missioni della Fondazione è aiutare le famiglie con bambini ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Meyer, provvedendo all’accoglienza dei nuclei familiari dei lungodegenti e finanziando borse di studio per la ricerca e i progetti medico scientifici.

Il progetto ‘VIVO & BANFI PER IL SOCIALE’ sarà presentato il 26 novembre alle ore 12.30 presso il ristorante VIVO a Firenze, dove interverranno i Presidenti di BANFI, Enrico Viglierchio e Remo Grassi, il CEO dei ristoranti VIVO Maurizio Manno e l’Assessore alla Sanità Regione Toscana Stefania Saccardi.

Il 28 novembre alle ore 18.30, il progetto sarà invece presentato presso il ristorante VIVO a Milano, dove interverranno il Presidente di BANFI, Enrico Viglierchio, il CEO dei ristoranti VIVO Maurizio Manno, e per la Fondazione Operazione Vivere il Dottor Carmelo Magistro e il Dottor Pietro Carnevali.

Ristorante VIVO a Milano

Presso CityLife Shopping District

Piazza Tre Torri, 20145 Milano

Ristorante VIVO a Firenze

Largo Annigoni 9 A/B, 50122 Firenze

Sito web: www.ristorantevivo.it

Facebook: vivodalmareallapadella

Instagram: vivodalmareallapadella