Didò fuori misura: al Muba i Laboratori Didòlab

26/11/2018

Continua il successo dei DidòLab, gli originali e amatissimi laboratori-gioco con una versione “fuori misura” di Didò, la pasta per giocare naturale, morbida e made in Italy. Presso la storica sede del MUBA - Museo dei Bambini Milano saranno ben 20 le giornate per parteciparci per il 2019. I primi appuntamenti inizieranno sabato 26 gennaio, ma, data la grande richiesta, è possibile acquistare il biglietto già da martedì 27 novembre a partire dalle ore 10.00.

Lo staff del Museo, partner didattico dell’iniziativa, accoglierà i bambini dai 2 ai 6 anni che, insieme ai loro genitori, saranno accompagnati lungo un percorso studiato per stimolare la manipolazione e la sperimentazione sensoriale alla scoperta di nuove emozioni e impulsi creativi di “dimensioni extra”.

Durante i laboratori tutti i piccoli partecipanti avranno la possibilità di camminare liberamente su grandi vasche piene di Didò in tutti colori, giocando con impronte, tracce e segni. In un secondo momento avranno a disposizione una versione maxi della mitica pasta naturale modellabile e sempre pronta a essere manipolata e potranno poi creare dando sfogo alla fantasia grazie all’utilizzo di tutti gli strumenti tipici strumenti dello scultore in formato baby: mirette, forbici, mattarelli, trafilatrici.

.

Anche per il nuovo anno Didò, lo storico brand di F.I.L.A sicuro e al 100% naturale, aspetta grandi e piccini per accompagnarli in questa vera e propria full immersion creativa “extra large”.

Le iscrizioni ai DidòLab si apriranno il 27 novembre alle ore 10.00 con biglietti in prevendita esclusivamente online sul sito del MUBA al link http://ticketing.muba.it/.

I laboratori sono organizzati a turni della durata di 75 minuti con ingresso alle ore 10,00 - 11,30 - 14,00 - 15,30 - 17,00.

Ingresso 7,00 € a persona (bambini e adulti).