La Cucina Italiana di aprile

31 marzo 2012

È un grande numero quello di aprile del mensile La Cucina Italiana: grande la tiratura - 120.000 copie – e grandi anche i contenuti dedicati alla Pasqua e alle numerose attività collegate alla presenza del brand al Salone del Mobile.

Il 19 aprile sarà dato l’annuncio: La Scuola de La Cucina Italiana raddoppia. Tutti i mercoledì sera, a partire dal mese di maggio, i cuochi e lo staff della Scuola si potranno incontrare anche nel nuovo showroom di Arclinea in corso Monforte 28 a Milano, con corsi di due ore e ricette facili e veloci. Il 20 aprile, il direttore della rivista Paolo Paci insieme al cuoco Sergio Barzetti, parteciperà ad uno show cooking di cucina vegetariana al Tescoma Store di corso Garibaldi 73 (sempre su invito). Il 21 aprile La Cucina Italiana sarà presente anche nei mercati rionali a fianco del Comune di Milano e per tutta la durata del Salone del Mobile, al Temporary Museum for New Design nel Superstudio di via Tortona.     

Nel numero di aprile le uova sono le protagoniste assolute, a partire dalla ricetta di copertina – Brioche al formaggio con sorpresa - antipasto del grande servizio pasquale ambientato in campagna, passando per la Scuola di cucina, senza dimenticare lo spazio dedicato alle Idee che ci racconta i numeri legati a questo fenomeno: 14 sono le tonnellate di cioccolato impiegato per produrre le uova che si consumano nei giorni di Pasqua in Italia. Accanto alle uova, l’agnello nella tradizione pugliese e, per chi alla carne ha rinunciato, nella rubrica “Parliamo di”, sei ricette golose a base di erbe e ortaggi all’insegna della natura.

Sono tante le curiosità sui numeri e gli oggetti legati alla Pasqua nella sezione “Le Idee”. Una panoramica sugli elettrodomestici all’avanguardia per la cucina, novità assolute che saranno presentate a Eurocucina 2012. In “Educazione Alimentare” i “sì e no” dello svezzamento a cura del nutrizionista Giorgio Donegani. In Maremma lungo un itinerario tracciato da prodotti genuini e indirizzi golosi.  

A firma DLV BBDO su quotidiani locali del Gruppo Finegil la nuova campagna stampa.