Tutta mia la città! Le domeniche sulla Highline in compagnia degli autori.

21/11/2018

Una produzione Gruppo MilanoCard.

Dal prossimo 25 novembre per quattro domeniche (2, 9 e 16 dicembre)

dalle 17.00 alle 18.00

Highline Galleria Vittorio Emanuele

Ingresso da via Silvio Pellico 2, 4° piano.

Tutta mia la città! Dai tetti della Galleria, il racconto fotografico di Milano è il percorso per immagini della Milano di ieri e di oggi attraverso oltre cento scatti in bianco e nero che ripercorrono 150 anni di storia del capoluogo lombardo.

Il Gruppo MilanoCard presenta, nell’ambito di questo progetto, un ciclo di appuntamenti speciali dedicati al pubblico che potrà incontrare dal vivo gli autori delle fotografie che illustrano la Milano del cambiamento.

Tutte le domeniche dal 25 novembre sino al 16 dicembre 2018, dalle 17.00 alle 18.00 l’appuntamento è sulla Highline della Galleria, dove il pubblico potrà incontrare i fotografi autori delle immagini del percorso espositivo. Il primo appuntamento, previsto per domenica 25 novembre, vedrà come protagonisti due fotografi del Circolo Fotografico Milanese. Dopo ogni incontro sarà offerto ai visitatori una gustosa selezione di dolci accompagnata da una tisana.

La speciale iniziativa è pensata per offrire al visitatore una maniera originale e immersiva per visitare il percorso attraverso lo sguardo e gli aneddoti dei fotografi che avranno la possibilità di raccontare il loro modo di vedere, scoprire e ritrarre i tesori del capoluogo lombardo.

Le iniziative promosse dal Gruppo MilanoCard per rendere l’esperienza su Highline della Galleria ancora più pervasiva proseguono sabato 17 novembre, alle ore 18.00, con la performance “Serata Futurista”, messa in scena all’interno del percorso fotografico dal Maestro Massimiliano Finazzer Flory: attraverso le parole di Filippo Tommaso Marinetti e Giovanni Papini, lo spettacolo propone un omaggio al pittore futurista Umberto Boccioni autore della celebre opera “Rissa in Galleria”.

Inoltre, il Gruppo MilanoCard invita il pubblico, tutti i sabati, a brindare lungo i tetti della Galleria con un aperitivo offerto gratuitamente con il biglietto di ingresso ad Highline Galleria Vittorio Emanuele.

Il percorso Tutta mia la città! Dai tetti della Galleria, il racconto fotografico di Milano sarà aperto al pubblico sino al 24 febbraio 2019 ed è un progetto a cura del Gruppo MilanoCard in collaborazione con il Circolo Fotografico Milanese, il Civico Archivio Fotografico e il fotografo Andrea Cherchi.

Infine, a partire da venerdì 7 dicembre saranno presentate al pubblico le immagini scattate dai visitatori: chiunque potrà vedere esposto il proprio ritratto di Milano, pubblicato su Instagram e riconoscibile attraverso l’utilizzo dell’hashtag #tuttamialacittà: gli scatti che avranno ottenuto il maggior numero di like saranno inseriti all’interno del percorso. Una iniziativa che coniuga partecipazione e coinvolgimento diretto, dedicata a tutti coloro che si cimentano con l’arte della fotografia.

Il Gruppo MilanoCard, dopo aver aperto al pubblico lo scrigno contenente i luoghi più misteriosi e affascinanti del capoluogo lombardo, decide di valorizzare la storia della città attraverso un racconto fatto di cortocircuiti temporali e tematici, offrendo ai visitatori una finestra sulla Milano di ieri e di oggi.

Highline Galleria Vittorio Emanuele: Via Silvio Pellico 2, 20121 Milano, MI.

orari: lun-ven 12.00 - 15.00 / 17.00 - 20.00; sab-dom 12.00 - 21.00.

biglietto: € 12 ingresso; bambini gratis

telefono: 02.45397656

email: galleria@milanocard.it

sito: www.highlinegalleria.com