AMMU: un dolcissimo appuntamento

13/11/2018

Assaggi di panettone al pistacchio DOP Bronte, l'oro verde di Sicilia. Da Ammu è già Natale.

Il Natale da Ammu inizia sabato 17 novembre alle 17, a prova di cabala, con il TAGLIO DEL PANETTONE.

In contemporanea in tutti i negozi Ammu della città - Corso Magenta 32, Corso di Porta Romana 44 e Corso Garibaldi 84 - e per due fine settimana di seguito, sabato 17 e domenica 18 con replica sabato 24 e domenica 25 novembre, Ammu offre una degustazione gratuita dei suoi panettoni, per gli amanti delle specialità siciliane e delle cose buone.

IL PANETTONE AL PISTACCHIO DOP BRONTE AMMU

Protagonista assoluto sarà il Panettone al pistacchio Ammu che, novità del Natale 2018, ha ottenuto il riconoscimento Bronte DOP. Glassato al pistacchio e guarnito con croccanti pistacchi interi, è accompagnato da una delicata crema al pistacchio da spalmare sulle fette morbide e profumate. Panettone e crema (in vendita insieme) sono preparati in esclusiva per Ammu dalla migliore pasticceria brontese e esprimono "la potenza dell'oro verde di Sicilia - afferma Stefano Massimino, titolare di Ammu - sprigionando colori, sapori e profumi della nostra isola".

In degustazione anche i famosi Panettoni Fiasconaro, in vendita da Ammu.

CANNOLI ALLE CREME

La cerimonia del taglio del panettone sarà l'occasione per presentare anche una golosa novità: le nuove sfiziose creme Ammu per i cannoli realizzate secondo la tradizione catanese che prevede cannoli farciti anche con crema bianca, crema al pistacchio e crema al cioccolato. La cialda speciale per queste creme, con una punta di cannella, è certificata kosher ed è rigorosamente farcita al momento, come da tradizione Ammu! I cannoli farciti con le tre nuove creme saranno in vendita dal 17 novembre fino a Natale solo nei negozi di Corso Magenta 32 e Corso di Porta Romana 44. Una delizia!

AMMU

La storia di Ammu è breve ma intensa. Il successo riscosso in Expo con oltre 130.000 Cannoli Espressi Siciliani serviti nello stand ha convinto Stefano Massimino, giovane e appassionato imprenditore catanese, a portare il cannolo siciliano e altre selezionate delizie dell'isola prima a Milano, con 3 punti vendita all’attivo, e poi a Roma.

Pochi ingredienti, genuini, senza conservanti e preparati con amore utilizzando materie prime di qualità, spedite fresche direttamente dall’isola. I cannoli tradizionali, protagonisti indiscussi, preparati e serviti espressi al momento, sono disponibili in formato piccolo, medio e large (per i più golosi) con impasto classico e gluten free e, con le nuove cialde per le creme, anche kosher proprio per non dimenticare nessuno.

L'ingrediente segreto? L’amore e il calore della familiarità siciliana in un solo boccone; "Ammu è - come infatti racconta lo stesso Stefano Massimino ai suoi clienti grandi e piccoli - "anche il verso che le mamme siciliane fanno imboccando i figli, da 'ammuccamu', ovvero gustare una leccornia".

Ammu Milano: Corso Magenta, 32 / Corso Garibaldi 84 / Corso di Porta Romana 44 - Milano Tel. 388.7563140

Sabato 17 e domenica 18 novembre dalle 17 alle 20

Sabato 24 e domenica 25 novembre dalle 17 alle 20