Roma: nel centro si è respirato un pò d’aria pulita grazie a theBreath

31/10/2018

Una maxi affissione nel cuore della capitale ha contribuito a purificare l’aria circostante e disgregato le particelle inquinanti.

In Piazza della Cancelleria, nel cuore pulsante di Roma, infatti, è stata effettuta una maxi affissione con questo invito: Portate i vostri figli a respirare. Qui sotto.

Il pannello su cui è stampata la maxi affissione (455 mq) racchiudeva un segreto: un’innovativa tecnologia. theBreath, che assorbe aria inquinata per poi rimetterla immediatamente in circolo più pulita e purificata.

theBreath è un rivoluzionario tessuto multistrato che, prodotto dall’azienda italiana Anemotech (nata a Milano nel 2014 e parte integrante del gruppo Ecoprogram), contiene un'anima in fibra carbonica che cattura' e disgregare le molecole inquinanti, sfruttando il flusso passivo dell'aria, che è in continuo movimento, e, quindi, senza bisogno di ricorrere a fonti energetiche aggiuntive.

Vari test, già svolti a Milano, dimostrano che un pannello theBreath di 10 mq è in grado di assorbire indicativamente in un anno le emissioni procurate dal passaggio di 1450 auto diesel, da 3635 auto benzina o emesse da 15 caldaie.

La maxi affissione di Piazza della Cancelleria è stata targata Urban Vision, media company leader nei restauri sponsorizzati che distribuisce ed utilizza la tecnologia theBreath nell’outdoor, mentre la creatività è stata firmata dall’agenzia di Comunicazione TakeGroup.

La tecnologia theBreath, amica dell’ambiente, che contribuisce a purificare l’atmosfera circostante, è utilizzabile anche nei luoghi chiusi, che, purtroppo sono sempre più inquinati: uffici, abitazioni, scuole, spazi commerciali.