Gran michetta Gran Biscotto: vince Sara Bonaccorsi

25/10/2018

Rovagnati ha portato a Milano Golosa un’appassionante gara in tre giornate, partita dal panino ideato dalla Rovagnati Food Academy

In occasione di Milano Golosa, la manifestazione enogastronomica, che si è tenuta a Milano al Palazzo del Ghiaccio, Rovagnati, main partner della kermesse, ha presentato una sfida tra 4 foodblogger, che hanno proposto una loro personale interpretazione della Gran Michetta Gran Biscotto.

Una preparazione gourmet ideata per l’occasione dalla Food Academy Rovagnati, il progetto che coinvolge le scuole di cucina internazionali, realizzato quest’anno in collaborazione con Gambero Rosso Channel, che è stata personalizzata dai partecipanti, ma che ha visto premiata l’idea di Sara Bonaccorsi, del blog In Cucina con Sara.

Una grattugiata di scamorza affumicata, pere Kaiser con riduzione al vino rosso e granella di amaretti e brie scaldato in padella, sono stati gli ingredienti aggiunti che ne hanno determinato la vittoria. La vincitrice si è aggiudicata un contratto di collaborazione di un anno con l’azienda e una fornitura di prodotti della linea Naturals.

Le altre concorrenti, che si sono sfidate nei due giorni sono state: Rossella Cosentino del blog Rossella in padella; Arianna Curti Spaccavento del blog I pasticci di Maga Magò e Alexandra Rendon del blog Fusione.

Tutte le partecipanti sono state abilissime e velocissime, assaggiando il panino e reinterpretandolo in soli 15 minuti con gli ingredienti forniti.

La sfida si è tenuta al cospetto di una giuria di eccellenza, formata da rappresentanti dell’azienda, con la preziosa partecipazione di giornalisti esperti del settore food.

Tutti gli ospiti e i partecipanti all’evento hanno avuto inoltre la possibilità di degustare, alla fine di ogni sfida, la Gran Michetta Gran Biscotto, preparata con pane, prosciutto cotto Gran Biscotto, giardiniera di verdure italiana e filo d’Olio del Garda DOP.