Le proposte autunnali de Lo Gnomo Gelato: gelato al mascarpone e fichi

10/10/2018

In autunno non passa la voglia di gustare un buon gelato e a Milano, a fare la differenza, è ancora una volta Lo Gnomo Gelato (che si trova in Via Francesco Cherubini 3, in Zona Pagano - M1) che propone delle ricette gustose e perfette per questa stagione.

Un esempio? Il gelato al mascarpone lombardo, con composta artigianale di fichi neri caramellati, tra i gusti al momento più richiesti.

Ricordiamo che Lo Gnomo Gelato si contraddistingue grazie a un mix di artigianalità, freschezza, sicurezza e qualità garantita dal 2005, anno in cui questa bella e golosa avventura è iniziata.

Un'avventura che con il tempo è diventata per Andrea, Francesca e Marco una vera e propria sfida: quella di garantire ai milanesi il miglior gelato della città.

Se ci sono riusciti? Si, grazie soprattutto a quel lavoro di team che è da sempre il loro punto di forza, il loro valore aggiunto.

Andrea è la tecnica, Francesca la creatività, Marco la praticità e l'organizzazione.

Andrea bilancia le ricette grazie alla sue conoscenze tecniche all'avanguardia, che gli permettono di conoscere il comportamento di ogni singolo grammo di ogni materia prima all'interno del gelato .

Francesca ispira nuovi gusti con la sua fantasia, si occupa di semifreddi e biscotteria che sono semplicemente deliziosi, oltre che belli per via del suo tocco femminile e grazie anche alla formazione da lei ricevuta nei migliori corsi professionali frequentati.

Marco ha tanta esperienza nel settore alimentare, la fa valere gestendo la clientela, organizzando il laboratorio e semplicemente rendendo tutto più funzionale ed efficiente.

Per ottenere un gelato dal gusto impareggiabile però è importante anche l'uso delle migliori materie prime sul mercato, che siano certificate e a chilometraggio limitato.

I gelati de Lo Gnomo Gelato non contengono conservanti, antiossidanti, grassi idrogenati, coloranti di nessun tipo, mono e digliceridi degli acidi grassi, olio di palma, concentrati, surrogati o essenze chimiche.