Scoprire i Monti Azzurri

02/10/2018

L’Unione Montana dei Monti Azzurri, che coinvolge 15 Comuni delle Marche, invita ad esplorare “il territorio dei piccoli incanti”: Borghi e Natura, Tradizioni ed Eventi.

Tre splendide giornate d’autunno, dal 12 al 14 ottobre, saranno ricche di opportunità, esperienze ed incanti per chi accetterà l’invito, proveniente dall’Unione Montana dei Monti Azzurri, a scoprire questo suggestivo territorio delle Marche.

Organizza la Prima Edizione di EDU-MONTI AZZURRI nelle Marche il Professional Team di Italia nel Cuore.

Già protagonista e ottimo organizzatore dell’Educational Tour nel Centro Italia, che ha toccato le città simbolo delle 4 regioni, Rieti per il Lazio, Spoleto per l’Umbria, Ascoli Piceno per le Marche e Civitella del Tronto per l’Abruzzo, oggi Italia nel Cuore si fa promotrice di un ricco Programma di Sviluppo e Promozione biennale.

In programma 30 nuovi appuntamenti all’insegna della qualità, focalizzati sulle risorse più preziose del territorio, attraverso Educational Tour, Workshop e Road Show, capaci di valorizzare l’intera filiera integrata di ogni Comprensorio Turistico, presente nelle Nove Province all’interno del “cratere”. Chiaramente, parte attiva e significativa del programma di viaggio è quella legata al mondo della enogastronomia tipica locale, che si proporrà come nuova leva e sarà il volano per il rilancio dell’economia e del turismo del Centro Italia.

La proposta di attività sul territorio è stata raccolta con grande entusiasmo dalle Imprese Industriali, Commerciali, Artigianali e di Servizi, che aderendo al Programma, potranno presentarsi, online ed offline, per far conoscere i loro prodotti ed i loro servizi ad una Domanda selezionata ed interessata. Ecco dunque la Prima Edizione di EDU-MONTI AZZURRI che si terrà nelle Marche dal 12 al 14 Ottobre.

In un territorio già duramente provato dal sisma del 2016, una candidatura di assoluto prestigio, quella dell’Unione Montana dei Monti Azzurri, che coinvolge 15 Comuni: “un territorio di piccoli incanti”, fatto di Borghi e Natura, di Tradizioni ed Eventi.

Una cultura di valori consolidati da “vivere” in tre splendide giornate d’autunno, da far conoscere, tornando a casa, ai più giovani che li possono fare propri con dei Viaggi di gruppo ed esperienziali e soprattutto agli amici per un weekend rilassante in famiglia.

Franca D.Scotti

Collegamenti esterni: EDU- MONTI AZZURRI - Programma Ufficiale http://www.stseuropean.eu/news1/show_news.php?show_n_id=3538&archive=&dirx=vademecum_italia&t=Vademecum+d%27Italia&st=Panorama+Attualita EXPO VILLAGE - Esposizione permanente http://www.stseuropean.eu/news1/show_news.php?show_n_id=3527&archive=&dirx=turismo&t=TURISMO&st=In+Primo+Piano I 30 Comprensori Turistici da scoprire e vivere. http://www.stseuropean.eu/news1/show_news.php?show_n_id=3485&archive=&dirx=vademecum_italia&t=Vademecum+d%27Italia&st=Panorama+Attualita