Incontro con Ippolito Edmondo Ferrario, autore di “Ultimo Tango a Milano”

25/09/2018

Venerdì 12 ottobre 2018, alle ore 21.15, si terrà presso la Sala comunale Nevera (Viale Santuario 2) di Saronno (VA), l’incontro con lo scrittore Ippolito Edmondo Ferrario, per parlare del suo nuovo libro “Ultimo Tango a Milano”, edito da Fratelli Frilli Editori.

L’iniziativa permetterà al pubblico di interagire con l’autore e di conoscere meglio trama e personaggi di questo appassionante noir, da poco negli scaffali delle librerie italiane e già in ristampa.

“Ultimo Tango a Milano “ ripercorre gli itinerari e i luoghi reali della “Milano da bere” degli anni ’80, intrecciando al suo interno momenti di suspense ad altri più introspettivi o, al contrario, più leggeri che vedono come protagonista l’ex-mercenario tedesco del Congo, Gunther Sander, ora gestore del celebre night-club milanese, Bodega. Dopo la tragica scomparsa del figlioletto Alain, avvenuta diversi anni prima, la vita di Gunther si trascina fra apatia e nostalgia, ma l’inaspettato arrivo dell’amico ed ex-collega d’armi Albert, in contemporanea con una brutta storia di droga e la tragica morte di due giovani, lo scuoteranno dal suo torpore e lo spingeranno a voler far luce sulla vicenda.

Per scelta di Ferrario, i diritti d’autore di “Ultimo Tango a Milano” sono devoluti alla Fondazione de Marchi (Milano), da sempre in prima linea nel sostegno ai bambini della Clinica Pediatrica de Marchi e alle loro famiglie.

Nato a Milano nel ’76, Ippolito Edmondo Ferrario è autore di numerosi saggi e romanzi. Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo le edizioni 2018, 2015 e 2013 di “Alla scoperta di Milano sotterranea” (con Gianluca Padovan, Newton Compton Editori); “L’Antiquario di Brera” (2015) e “Il demone di Brera” (2016), entrambi Fratelli Frilli Editori.

www.ippolitoedmondoferrario.it/

Facebook.com - Ultimo tango a Milano