Il Quadrifoglio Comunicazione dà il via alla campagna di Unical

21/09/2018

L’agenzia di comunicazione attiva nel settore dell’industrial design dal 1971, ha messo a punto per Unical, società leader nel comparto dei sistemi di riscaldamento, un articolato piano pubblicitario per l’autunno 2018.

Prosegue fruttuosamente l’incarico di gestione delle strategie di comunicazione affidato da Unical all’ufficio di comunicazione milanese Il Quadrifoglio.

Forte del recente riconoscimento ottenuto dalla caldaia di design Osa con il XXV Premio Compasso D’oro, Unical approda sui media italiani con una campagna che evidenzia l’unicità del percorso di ricerca dell’azienda di Caorso. “Se non lo faceva Unical, non lo faceva nessuno” è il claim che a partire dal mese di settembre accompagnerà le uscite previste dal piano crossmediale studiato dall’agenzia. Un mix di mezzi tradizionali si alternano a new media per una copertura trasversale. Il target di riferimento non abbraccia solo un pubblico specializzato raggiunto attraverso i mensili di settore ma coglie una platea generalista con settimanali di attualità, quotidiani nazionali, canali web, dei principali editori del mondo dell’arredo e del lifestyle.

Unical è una realtà italiana di riferimento per il mondo delle caldaie di design. Prestazioni eccellenti, soluzioni tecnologiche di ultima generazione e altamente innovative, hanno permesso al marchio di essere scelto da istituzioni importanti come la Biblioteca di Alessandria d’Egitto, Palazzo Madama a Roma, il Teatro alla Scala e il Teatro Manzoni di Milano.

Comunicazione, creatività ed eventi sono le tre anime che compongono l’identità de Il Quadrifoglio. L’agenzia comunica dal 1971 nel settore dell’industrial e interior design, integrando consulenza strategica per le attività di comunicazione, relazioni pubbliche, ufficio stampa, pianificazione, progetti di grafica, immagine coordinata. In 47 anni di attività ha contribuito a diffondere e testimoniare l’evoluzione delle aziende che ha rappresentato in un percorso di successo che ha vissuto parallelamente all’evoluzione del mondo del design.

www.quacom.it