La panna nata con amore di KEN protagonista all’IBA di Monaco

15/09/2018

Il marchio KEN alla Fiera di Monaco, imperdibile appuntamento per gli addetti ai lavori!

Dal 15 al 20 settembre a Monaco presso il Munich Trade Fair Centre, KEN - il marchio della società spagnola LIASA - LACTEOS INDUSTRIALES AGRUPADOS specializzata nella produzione di panna da montare e da cucina, per uso professionale nei settori food - service, pasticceria e ristorazione, é tra i protagonisti dell’IBA, piattaforma internazionale per il settore della panificazione e della pasticceria.

Presso la Hall A4 - Stand A4.221 i visitatori internazionali potranno discutere con i responsabili del marchio KEN e degustare i prodotti al naturale oppure rielaborati in gustose preparazioni realizzate dagli chef che animeranno lo spazio interamente personalizzato, nel corso della Fiera.

La partecipazione alla kermesse tedesca è in linea con l’obiettivo primario dell’azienda: innovare nel rispetto della qualità dei prodotti creati studiando le esigenze specifiche per le diverse preparazioni, il controllo accurato e la selezione delle materie prime così come l’individuazione dei principali trend di settore.

Le diverse proposte KEN sono centrate sulla panna caratterizzata per una diversa percentuale di materia grassa, a seconda dell’utilizzo nel settore di competenza. La panna viene trattata attraverso il processo termico UHT, utilizzato per la sterilizzazione di alimenti a bassa acidità e quindi in grado di distruggere tutti i microorganismi e rendere il prodotto idoneo per la distribuzione. Questo procedimento permette di conservare integre tutte le qualità organolettiche, senza l’aggiunta di ulteriori ingredienti, garantendo la totale assenza di contaminazione microbiologica.

Inoltre, KEN elabora anche una panna specifica per la ristorazione con maggiori prestazioni rispetto ad un prodotto standard. La lunga durata, sino a 180 giorni, caratterizza tutte le proposte del marchio.

www.ken-foods.com