ComparaBUS, il comparatore di biglietti multimodale in Italia e in Europa

21/08/2018

L’ascesa folgorante del pullman a lunga percorrenza - Snobbato da tutto il mondo, si è registrata una svolta dopo la progressiva liberalizzazione avviata nel 2014 così che ora il Pullman è diventato un valido concorrente rispetto ai mezzi di trasporto a lunga tratta grazie a prezzi che risultano veramente abbordabili. La liberalizzazione del mercato in Italia, ha visto il moltiplicarsi dei pullman che propongono ai viaggiatori dei tragitti a basso costo. I percorsi sono tantissimi e collegano molte destinazioni sia a livello nazionale che internazionale; al tempo stesso anche la concorrenza tra le compagnie di pullman in Italia si è fatta sempre più agguerrita.

Un comparatore di biglietti di tutti i mezzi di trasporto - ComparaBUS, comparatore multimodale, compara per il viaggio desiderato, differenti compagnie di pullman, di treni, di aerei e anche di carpooling trovando il prezzo e l’orario che risulta ottimale per il cliente.

Con ComparaBUS, confrontare il prezzo dei biglietti di pullman, treni, voli e carpool è davvero molto semplice e veloce. Oltre al dar modo di trovare i biglietti più economici, consente anche di poter organizzare il proprio viaggio sia in Italia così come all’estero nella maniera più semplice e senza stress, grazie ad un rapido sistema che riesce ad individuare immediatamente la migliore offerta; il tutto avvantaggiato da un’interfaccia facile da usare e da capire e decisamente veloce.

ComparaBUS mostra i prezzi più bassi e competitivi su un'unica piattaforma, così che l'utente non si trova a dover per conto suo paragonare le offerte delle innumerevoli aziende di trasporto. La piattaforma è in grado di raggruppare e proporre in tempo reale tutte le offerte dei vari partner. Il sito è ben ottimizzato assicurando una visualizzazione rapida delle differenti offerte.

Linee disponibili in tutta Italia e in Europa - Una volta che si è deciso il proprio itinerario o destinazione, basta accedere alla piattaforma e con pochi clic è possibile pianificare il viaggio. Per esempio, per la tratta in pullman Milano-Roma, il motore di ricerca ComparaBUS ha come possibilità di scegliere tra Marinobus, FlixBus, Buscenter, Baltour e OUIBUS per i pullman, Trenitalia e Italo per il treno e tutte le compagnie aeree che propongono questa tratta, per proporre al cliente il viaggio più conveniente e comodo in base alle proprie specifiche esigenze. Con 240 destinazioni, più di 1.600 collegamenti e più di 20 compagnie confrontate, ComparaBUS permette di collegare l’Italia intera, passando da tutte le regioni. Grazie a questa piattaforma, sarà facilissimo e veloce individuare le offerte che più convengono, il biglietto meno caro o il mezzo di trasporto più rapido per lo spostamento.

Con ComparaBUS, pianificare il vostro viaggio è un gioco da ragazzi! - Usare ComparaBUS è semplicissimo: basta impostare la località di partenza e quella di arrivo, le date che interessano e il numero dei passeggeri: il motore di ricerca penserà a trovare istantaneamente tutte le soluzioni di viaggio possibili suddividendole per mezzo di trasporto (treno, bus o voli aerei). Una volta che l’offerta viene selezionata, l’utente è reindirizzato verso il sito del partner per finalizzare la prenotazione del proprio biglietto.