PaGAGnini al Teatro Strehler

14/05/2018

Dal 22 maggio al 3 giugno al Teatro Strehler: Musica classica, humor e virtuosismi

Quattro musicisti trasformati in scatenati showmen

Un divertente e sorprendente “Dis-Concerto” passa in rassegna alcuni dei momenti più alti nella storia della musica classica combinati ingegnosamente alla musica pop.

Da questa combinazione di stili si crea una cascata di emozioni, un concerto in cui la serietà e la solennità della musica classica si sposano perfettamente con momenti di sottile umorismo. Questo particolare espediente si unisce all’elegante e virtuosa interpretazione musicale, affascinando qualsiasi tipo di pubblico. Gli impeccabili musicisti si trasformano in showmen interpretando le arie più famose di Mozart, Vivaldi, Pachelbel, de Falla e, naturalmente, Paganini, la cui vulcanica figura è al cuore della pièce. Tutto lo spettacolo è condito da esilaranti gag e variazioni sul tema: i violinisti saltano, si lanciano in “esecuzioni itineranti”, improvvisano un flamenco, e non mancano incursioni nella musica rock e pop contemporanea, da Serge Gainsbourg agli U2.

Le gag, la fisicità e lo humour esplosivo, tipici del linguaggio teatrale dell’originale compagnia spagnola, hanno divertito le platee del mondo intero.

Yllana è un collettivo artistico che si dedica alla produzione di spettacoli teatrali, eventi e prodotti audiovisivi. I loro spettacoli sono stati presentati in oltre 40 Paesi, contando circa due milioni di spettatori in tutto il mondo.

Piccolo Teatro Strehler (Largo Greppi - M2 Lanza), dal 22 maggio al 3 giugno 2018

PaGAGnini

Ideazione Yllana e Ara Malikian

regia David Ottone, Juan Francisco Ramos

direzione musicale Ara Malikian, assistente regia Ramón Sáez

con Eduardo Ortega (violino), Thomas Potiron (violino),

Fernando Clemente (violino), Jorge Fournadjiev (violoncello)

produzione Yllana e Ara Malikian

In collaborazione con il “Ministerio de Educación, Cultura y Deporte”

ATER - Associazione Teatrale Emilia Romagna

Orari: martedì e giovedì ore 19.30; mercoledì e venerdì ore 20.30; sabato ore 15 e 19.30; domenica ore 16. Durata: 75 minuti

Prezzi: platea 40 euro, balconata 32 euro

Informazioni e prenotazioni 0242411889 - www.piccoloteatro.org

News, trailer, interviste ai protagonisti su www.piccoloteatro.tv