Festa di Primavera in cameo

09/05/2018

Le migliori ricette per un pic-nic all’aperto

Foodblogger e giornalisti riuniti in DolceCasa cameo per una sfida “all’ultimo pic nic”, con ricette dolci e salate per creare il cestino della merenda perfetto!

Ad assaggiare le loro gustose creazioni un gruppo di dipendenti cameo, che si sono prestati ad essere “giurati per un giorno”.

Ospiti d’eccezione alla festa con cameo: Benedetta Rossi di “Fatto in casa con Benedetta”, special guest fuori gara, e la dj Marisa Passera, conduttrice della giornata.

Per invogliare l’avvio della Primavera cameo ha organizzato la prima #festadiprimaveracameo coinvolgendo food blogger, giornalisti e gli stessi dipendenti dell’azienda.

Primavera è sinonimo di gita fuori-porta per un pic-nic all’aperto, occasione speciale per preparare qualcosa di buono per le persone che amiamo.

Quali sono le ricette migliori per preparare il “cestino da pic nic” perfetto, con soluzioni originali (e non troppo complicate), da condividere con famigliari e amici?

Invitati ad una simpatica “sfida in esterna”, che si è svolta in DolceCasa cameo a Desenzano del Garda, food blogger e giornalisti si sono sbizzarriti nella preparazione di tante ricette per un pasto all’aria aperta. Ognuno dei partecipanti ha elaborato il menù scegliendo come destinazione dove gustare il proprio pic-nic, una “immaginaria” località in montagna, al mare o in campagna.

La varietà dei prodotti cameo e Paneangeli, insieme alla fantasia e alla creatività di ciascuno, si prestano alla creazione di varie soluzioni per un “cestino” da pic-nic che sia un momento di gioia con i propri cari perché cameo è stare bene insieme, ovunque, e condividere qualcosa di buono.

Per la cronaca, alla “sfida in esterna” della #festadiprimaveracameo hanno partecipato Anna in dreamland (Anna Rita Granata), Chissenefood (Maurizio Rosazza Prin), Kitchentrouble (Eleonora Rubaltelli), Sorelle Passera (Gigi Passera), Tacchi e pentole (Luisa Ambrosini), Taste of style (Federica Visconti), Una streghetta in cucina (Marta Tovaglieri), Ambra Scolari (donnamoderna.com).

La giornata è stata arricchita da due ospiti d’eccezione: special guest fuori gara, Benedetta Rossi di Fatto in casa da Benedetta e la dj Marisa Passera, conduttrice della giornata che (per questa volta) non si è cimentata ai fornelli.

Come ogni “sfida in esterna” che si rispetti, le pietanze preparate sono state assaggiate da un team di dipendenti cameo, che ogni giorno si impegnano per offrire al mercato il meglio della qualità cameo e Paneangeli.

Tra i menù preparati dai partecipanti alla sfida della #festadiprimaveracameo, gli speciali “giurati per un giorno” hanno valutato come “migliori” quelli di Ambra Scolari (donnamoderna.com), Anna in dreamland (Anna Rita Granata), Chissenefood (Maurizio Rosazza Prin), Sorelle Passera (Gigi Passera) che hanno totalizzato il maggior numero di preferenze per riuscita complessiva, assaggio dolce, assaggio salato, coerenza con il tema scelto.

I Menù dei pic-nic in campagna

Fatto in casa da Benedetta (Benedetta Rossi): Girelle pesto e zucchine; Muffin al cioccolato con sorpresa; Focaccine soffici

Sorelle Passera (Gigi Passera): La focaccia del prato, Le milanesi vanno alla campagna, Per chiudere in delizia (torta soffice al cioccolato)

Taste of style (Federica Visconti): Muffin salati alle zucchine; Torta le Soffici Yogurt; Budino al cioccolato con lamponi.

I Menù dei pic-nic al mare

Anna in dreamland (Anna Rita Granata): Muffin alla greca; Cake salato; Mousse di frutta senza cottura.

Chissenefood (Maurizio Rosazza Prin): Black piada. Cheese Kostiera, Grissini speziati e alicette.

I Menù dei pic-nic in montagna

Kitchentrouble (Eleonora Rubaltelli): Panna cotta cioccolato e menta; Crostini di tartare al gin; Mountain salad

Una streghetta in cucina (Marta Tovaglieri): piadina con speck, robiola e rucola; tortine al cioccolato con lamponi, tartellette salate con agretti e stracchino.

Tacchi e pentole (Luisa Ambrosini): Waffle salati con bresaola, caprino e fungi porcini sott'olio; Crostata con farina di grano saraceno alle noci; Muffin cacao e nocciole; Budino al cioccolato con scaglie di mandorle e fiori eduli.

Ambra Scolari (donnamoderna.com): Muffin al doppio cioccolato e pere, Treccia salata con speck e formaggio, Cheesecake scomposta con frutti di bosco e marmellata

Per scoprire tutte le ricette dei partecipanti e lasciarti ispirare per il cestino da pic nic perfetto, visita il sito cameo.it