Ultimo Tango a Milano di Ippolito Edmondo Ferrario

04/05/2018

Giovedì 10 maggio, dalle ore 19.00, presso la libreria Parole&Pagine (C.so di Porta Nuova, fronte civico 32, 20121, Milano) il giornalista e scrittore Roberto Allegri introdurrà la serata di presentazione del romanzo Ultimo Tango a Milano di Ippolito Edmondo Ferrario edito da Fratelli Frilli Editori.

Ultimo Tango a Milano è un avvincente giallo, che ripercorre gli itinerari e i luoghi reali della “Milano da bere” degli anni ’80.

Il protagonista del libro, Gunther Sander: ex-mercenario tedesco che negli anni ’60 ha combattuto in Congo, gestisce ormai da qualche tempo il Bodega; noto night-club di Milano. Dopo la prematura scomparsa del figlio Alain, avvenuta diversi anni prima, la vita di Gunther si trascina senza alcuno scopo apparente. L’inaspettato arrivo dell’amico ed ex-commilitone Albert, in concomitanza con una storia di droga e la tragica morte di due giovani, gli daranno una scossa e lo porteranno ad investigare sulla vicenda.

Per scelta di Ferrario, i diritti d’autore di Ultimo Tango a Milano saranno devoluti alla Fondazione de Marchi (Milano), che, dagli anni’70, si colloca al fianco dei bambini in cura presso la Clinica Pediatrica de Marchi e delle loro famiglie.