David Rockwell e 2x4 scelgono le superfici innovative di Cosentino per The Diner

02/05/2018

In concomitanza con il Salone del Mobile 2018, The Diner di David Rockwell + Surface con 2x4 reinterpreta l’iconica esperienza di un tipico ristorante americano utilizzando le superfici ultracompatte Dekton e i quarzi Silestone.

Il Gruppo Cosentino, azienda leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo del design e dell'architettura, ha annunciato la collaborazione con la rivista americana di design Surface, con l’architetto David Rockwell e con lo studio di progettazione newyorkese 2x4 per The Diner, un’installazione che è stato possibile visitare, durante il Salone del Mobile 2018, presso il distretto Ventura Centrale

The Diner è un ristorante pop-up realmente funzionante che guiderà i visitatori in un viaggio coast-to-coast attraverso gli Stati Uniti, dove quattro diversi ambienti - Roadside Diner, East Coast Luncheonette, Midwest Diner e West Coast Diner - celebreranno le ultime tendenze del design americano. L’installazione, aperta per tutta la durata della Milano Design Week, ha offerto un ricco calendario di eventi e performance.

I piccoli ristoranti americani sono sempre stati per me una sorta di “casa fuori casa” e un luogo in cui osservare le persone. Sono caratterizzati da un clima piacevole e ottimista, da un mix di coerenza, familiarità e da un design innovativo. - ha affermato David Rockwell, fondatore e presidente di Rockwell Group - Sono orgoglioso di aver collaborato con Surface e lo studio 2x4 per la realizzazione della nostra versione di The Diner. Insieme a LAB di Rockwell Group, abbiamo scelto con estrema cura i nostri partner all’interno del progetto perché si ottenesse un linguaggio visivo unico in grado di rappresentare il DNA di questo simbolo della cultura americana.

Rockwell ha sviluppato il concept per The Diner, mentre lo studio creativo 2x4 ha dato vita alla sua identità grafica. Altre importanti firme del design hanno poi contribuito alla realizzazione del progetto. Il Gruppo Cosentino, azienda spagnola specializzata in superfici e rivestimenti, ha utilizzato le eccezionali superfici Silestone Pearl Jasmine e Silestone Eternal Marquina per creare un piano centrale lungo 14 metri, progettato da Rockwell e da LAB di Rockwell Group. Il Roadside Diner comprende un bancone bar realizzato con la superficie ultracompatta Dekton Orix, una tonalità ispirata al cemento eroso, mentre East Coast Luncheonette, Midwest Diner e West Coast Diner propongono i tipici tavoli da diner con divisori in Dekton Opera.

E’ per noi un onore e un privilegio partecipare al progetto di ristorazione immersiva di David Rockwell che celebra il design americano. - ha affermato Santiago Alfonso, VP marketing e comunicazione del Gruppo Cosentino - Le superfici Silestone e Dekton donano bellezza e funzionalità ai ripiani del bar e ai tavoli di questo incredibile ristorante.

Info: www.cosentino.com/it/ www.surfacemag.com - www.rockwellgroup.com - https://2x4.org/