“Oggi piadina!” con lo Squaquerello Nonno Nanni

16/04/2018

Attività di comunicazione integrata a 360° dedicate a questo grande classico.

Nonno Nanni inaugura la bella stagione celebrando un piatto veloce, semplice e sfizioso, come la piadina, protagonista delle nostre tavole nei mesi più soleggiati dell’anno.

Per tutto aprile il brand di formaggi freschi ha attivato, su tutto il territorio nazionale, un’importante campagna di comunicazione integrata a 360° che include l’utilizzo dei social media, i mezzi digital, il sito internet e in-store promotion in tutto il territorio nazionale per lanciare il perfetto connubio di gusto tra lo Squaquerello Nonno Nanni e la piadina.

La campagna digital avrà ampia visibilità: nei social network saranno pubblicate durante tutto il mese 15 varianti di piadina con Squaquerello Nonno Nanni, due delle quali saranno realizzate dalle food blogger Enrica Panariello del blog Chiarapassion e Alice Agnelli di A Gipsy in the Kitchen. Verrà poi pubblicata sul sito e sui social una videoricetta dedicata proprio alla realizzazione passo passo di una piadina.

Nel sito https://www.nonnonanni.it/ inoltre è stata creata anche una sezione interamente dedicata all’iniziativa, che racchiude tutti gli spunti e le gustose ricette di piadina con Squaquerello Nonno Nanni!

Infine, in diversi punti vendita del territorio nazionale, sarà allestita un’area brandizzata Nonno Nanni dove poter assaggiare lo Squaquerello ricevendo in omaggio, una spatola da cucina personalizzata Nonno Nanni, ideale per spalmare lo Squaquerello sulla piadina. L’area dedicata alla campagna “Oggi piadina!” si compone di totem, stopper a scaffale e banchetto per-sonalizzato, con presenza di personale dedicato, dove poter apprezzare il gusto dolce, avvolgente e l’estrema cremosità dello Squaquerello Nonno Nanni. L’iniziativa prevede, inoltre, la distribuzione di un ricettario, creato ad hoc da Nonno Nanni, pensato per comporre la propria piadina preferita con lo Squaquerello, in quattordici sfiziose varianti di gusto.

Latteria Montello S.p.A., conosciuta per i Formaggi Freschi Nonno Nanni, con 65.000 tonnellate di latte fresco lavorato all’anno e 97 milioni di fatturato, è leader a valore in Italia nel mercato stracchini. Nasce nel 1947 dall’intuizione di Giovanni Lazzarin, conosciuto con il diminutivo di “Nanni”, che comincia con passione a produrre formaggi in un piccolo laboratorio caseario. Diretta oggi dai figli di Nanni e dalla terza generazione della famiglia Lazzarin, i nipoti, animati dalla stessa passione del fondatore, Nonno Nanni è una realtà all’avanguardia per qualità di prodotto e tecnologia impiegata, che sa coniugare l’arte del casaro e gli insegnamenti tramandati nel tempo a una moderna tecnica di produzione. Genuinità, tradizione, qualità e bontà artigianale sono i valori in cui Nonno Nanni crede da sempre. Produce e distribuisce formaggi freschi e anche una linea di gnocchi e chicche di patate, a livello nazionale e internazionale, in negozi specializzati e in ipermercati e supermercati della Grande Distribuzione.