Milano, Arcobaleno Film Center e Ducale Multisala: film in prima visione e in lingua originale

09/04/2018

Una nuova possibilità per i sempre più numerosi spettatori che amano vedere i film in lingua originale: tutti i mercoledì di aprile, alle 19.00, all’Arcobaleno Film Center e al Ducale Multisala, vengono proiettati film in prima visione e in lingua originale, con sottotitoli italiani. Un appuntamento certo, a cadenza settimanale e nella comoda fascia di prima serata, per vivere l’emozione del cinema con le vere voci dei suoi protagonisti e per apprezzare da subito la recitazione nella sua completezza.

Si parte con READY PLAYER ONE di Steven Spielberg e THE FLORIDA PROJECT di Sean Baker.

THE FLORIDA PROJECT - Regia Sean Baker, con Willem Dafoe, Brooklynn Kimberly Prince, Bria Vinaite - Orlando, Florida. Il Magic Castle, un motel fatiscente color rosa fucsia ai margini di Disney World e del sogno americano, ospita una comunità variopinta di loser che Baker descrive senza pietismi e con una gran dose di allegria. Tra questi la piccola Moonie e il suo gruppo di amici che riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in un’avventura.

READY PLAYER ONE - Regia Steven Spielberg, con Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Simon Pegg, Mark Rylance - Columbus, Ohio, 2045. La Terra è nel caos e la maggior parte dell’umanità, afflitta dalla miseria e dalla mancanza di prospettive, si rifugia in Oasis, una realtà virtuale creata dal geniale James Halliday. Quest’ultimo, prima di morire, rivela la presenza di un easter egg, un livello segreto che consente, a chi lo trova e vince ogni sfida, di ottenere il controllo di Oasis.

Biglietto intero: Euro 6,50

Info: Arcobaleno Film Center, Viale Tunisia 11, tel 0229406054 - Ducale Multisala, Piazza Napoli 27, tel 0247719279 - www.cinenauta.it