Ocarina dodò, il music player pensato per i bambini

14/03/2018

16 marzo 2018: Giornata Mondiale del Sonno.

La Giornata mondiale del sonno viene festeggiata il venerdì della seconda settimana di marzo ed è un evento annuale promosso dalla World Association of Sleep Medicine (WASM). Giunta all’undicesima edizione, la giornata ha lo scopo di promuovere i benefici del sonno, nei grandi e nei bambini, richiamando l'attenzione della società sulle problematiche legate ai disturbi dei riposo, fin dalla giovane età. L’insonnia, infatti, è molto diffusa nella popolazione mondiale, con punte anche del 45%, con disturbi non solo del riposo, ma anche con ripercussioni sulla vita sociale e il benessere della famiglia.

Ocarina, il Music player pensato per i bambini, presenta per l’occasione, Dodò, l’edizione speciale dedicata alla nanna. All’interno di Ocarina Dodò c’è una selezione di brani dedicati al relax e al riposo: si trovano, infatti, musiche classiche, rumori bianchi, suoni della natura, ninna nanne e tante altre canzoni e fiabe pensate per favorire il sonno dei più piccoli e farli addormentare serenamente. Ecco l’indice delle playlist già configurate con una ricca selezione di brani. I brani presenti sono 50 per una durata complessiva di circa 10 ore di ascolto: 9 brani di musica classica, 5 fiabe e 1 ninnananna in italiano by OcarinaSound, prodotte in esclusiva per Ocarina, 5 suoni della natura, 5 fiabe in inglese by Storynory, il più importante produttore indipendente inglese che da oltre 15 anni realizza audio fiabe per la prima infanzia, 5 fiabe in tedesco by Vorleser.net, che condivide che condivide con Ocarina l’obiettivo di diffondere e stimolare l’ascolto di contenuti audio della prima infanzia., 3 rumori bianchi, 3 audio traccia in francese by Bloom - la radio des infants - vivace realtà parigina che sviluppa contenuti audio ricchi e variegati da far ascoltare ai bambini con le orecchie in allerta e gli occhi spalancati al mondo, 3 racconti educativi in italiano, inglese e francese di autori vari, 5 canzoni originali in inglese del cantante violoncellista Noemi Berril.

Ocarina ha anche delle funzioni specificamente studiate per addormentare i bambini, come ad esempio il timer di spegnimento e il blocco dei tasti.

Ocarina Dodò è il regalo perfetto per tutti i neonati, dalla nascita fino al primo compleanno, è ideale per aiutare i bebè a rilassarsi, ad avviarli alla musica e all’ascolto delle fiabe sonore stimolando inoltre la loro immaginazione.

Ocarina Dodò è in vendita al prezzo di 99,90 euro.

Info, link acquisto: www.ocarinaplayer.com/oca/ocarina-dodo/