La Brilliant Pop di Kokokid in esposizione a Blend Milano

26/02/2018

La Brilliant Pop di Kokokid in esposizione a Blend Milano

Presso l’esclusivo saloon Blend Milano (via Marghera, 26) la mostra “Brilliant Pop”, la Pop Art di Kokokid.

In un contesto glamour, studiato fin nei minimi dettagli per stimolare l’occhio e i sensi del visitatore, un percorso di 24 opere firmate dall’Artista.

Molto stimato e apprezzato all’interno del panorama artistico italiano e internazionale, Kokokid, alias Massimo Malpezzi, è noto per le sue grandi tele materiche su cui riversa una personalità avanguardistica e visionaria. La Brilliant Pop di Malpezzi si contraddistingue per il forte e deciso impatto visivo, determinato da colori intensi e sfavillanti, texture e geometrie complementari che originano un ecosistema artistico accattivante; pieno, popolato da figure che fluttuano in una sorta di horror vacui che sembra totalizzare l’attenzione dello spettatore e trascinarlo in un vortice di humor e ironia.

I soggetti scelti da Kokokid sono i grandi senza tempo dell’arte, del cinema, dei fumetti e della musica, raffigurati in una veste inedita che rimanda sì alla lezione della Pop Art anglo-americana e all’espressività delle avanguardie novecentesche, ma che allo stesso tempo costituisce una rielaborazione originale data dal sentire dell’artista. L’inconfondibile e caratteristico stile di Malpezzi, infatti, risulta difficilmente associabile ad un’unica corrente artistica, ma si dimostra, invece, caratterizzato da questa forte e personale presenza cromatica, con un occhio anche alla grafica nonché alla precisione del tratto. Una personalizzazione, dunque, che potrebbe sembrare in contrasto con una Pop Art per il vasto pubblico, ma che, in realtà, rivendica l’aspetto Pop di questa macroetichetta; la sua continua evoluzione. Ai fruitori delle sue opere Kokokid offre un momento di bellezza e ironia, da cui anche la scelta della location dell’evento, che per la linearità dei suoi spazi e l’elegante arredo moderno è il “contenitore” perfetto per la vivacità delle sue creazioni.

Blend Milano, di Andrea Belvedere, è, infatti, un saloon boutique di tendenza che offre servizi di Make-up, Hair and Barber Styling, Beauty e Benessere. Da sempre proiettato verso il raggiungimento di un equilibrio perfetto; senza compromessi, fra eccellenza e stile, il salone fornisce esclusivamente trattamenti e prodotti della massima qualità, ecofriendly, biologici e rispettosi sia della persona che della natura. A tutto questo si coniuga l’alta professionalità dello staff, giovane e sempre aggiornato, in grado di seguire il cliente in toto; di consigliarlo e realizzare un look su misura che tenga conto delle tendenze stagionali ma anche e soprattutto dell’unicità della persona.

Con questa iniziativa Blend Milano si pone l’ambizioso obiettivo di creare uno spazio conviviale in cui esplorare le varie accezioni e sfaccettature del concetto di “bello”, non solo, dunque, in relazione ai trattamenti e servizi offerti, ma anche in senso artistico e culturale. Per questo motivo, oltre ad essere già un punto di riferimento della città meneghina per la cura di sé e del proprio benessere, Blend Milano mira a diventare anche polo di scambio culturale, in cui facilitare la diffusione di contenuti altrimenti poco fruibili anche a causa della chiusura degli ambienti del settore.

“Brilliant Pop”, la Pop Art di Kokokid presso Blend Milano, Via Marghera 26, 20149, Milano,

fino al 10 marzo 2018, ORARI: lun-ven, h 9.30-20.00; sab. h 9.00-18.00

INGRESSO LIBERO